Landing page

Parma, 23 - 25 maggio 2017

pre-registrazione

SPS IPC Drives Italia è il punto di riferimento in Italia per fornitori e produttori di automazione.

In continua crescita dal suo debutto, la sesta edizione mette in mostra prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzati affiancando un ricco palinsesto convegnistico. SPS Italia si è conclusa nel 2016 con 674 espositori e oltre 28.000 visitatori.

L'ingresso in fiera è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore.

ingresso fiera

Perché visitare SPS Italia

1. Area dimostrativa Know how 4.0

In collaborazione con il Politecnico di Milano, un percorso che si sviluppa in aree tematiche - Industria intelligente, Robotica, Informatica e Industria digitale, Internet of things – dove il visitatore può toccare con mano isole di lavoro reali e virtuali che spiegano i temi del 4.0 in modo efficace e chiarificatore.

Con: ABB, B&R Automazione Industriale, Beckhoff Automation, Bonfiglioli Mechatronic Drives Solutions, Bosch Rexroth, Camozzi, Comau, Datalogic Automation, ESA Automation, Fanuc Robotics, Festo, Heidenhain Italiana, Hilscher Italia, K.L.A.IN. Robotics, Kuka Roboter Italia, Mitsubishi Electric Europe, Omron Electronics, Phoenix Contact, Pilz Italia, Rittal, Rockwell Automation, Schneider Electric, SEW-Eurodrive, Sick, Siemens, Yaskawa Europe.

2. Completezza dell'offerta espositiva

L'intero comparto dell'automazione industriale è presente in fiera.

Novità dell'edizione 2017 nuovi settori dedicati all'Industria 4.0. Industrial IoT, Big Data, Cybersecurity, applicazioni robotiche, software di progettazione e simulazione: SPS Italia completa l'offerta per la fabbrica intelligente con nuove categorie pensate per le aziende legate alle "tecnologie disruptive". 

3. Formazione e Tavole Rotonde

SPS Italia si è affermata negli anni anche per il ricco programma di Tavole Rotonde, seminari e workshop. Quest'anno partner di eccellenza come Cisco e Roland Berger hanno scelto di presentare in fiera “IoE Talks: la fabbrica in digitale” e i risultati di “Osservatorio Industry 4.0: la nuova frontiera della competitività industriale”, ricerca svolta insieme a Messe Frankfurt Italia.

Per il fil rouge “Automotive” si parlerà di Mass Customization nell'industria automobilistica, per il fil rouge “Food&pharma” di Manutenzione Predittiva e Sicurezza nei settori alimentare e farmaceutico. Big Data/Progettazione meccatronica e robotica saranno i temi trattati nei convegni scientifici “Appuntamenti con la Tecnologia”.

pre-registrazione