Landing page

Parma, 23 - 25 maggio 2017

pre-registrazione

A SPS IPC Drives Italia l'automazione e il digitale per l'industria.

In continua crescita dal suo debutto, la settima edizione mette in mostra tecnologie, prodotti e soluzioni avanzate affiancando un ricco palinsesto convegnistico. SPS Italia si è conclusa nel 2016 con 674 espositori e oltre 28.000 visitatori.

L'ingresso in fiera è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore.

ingresso fiera

Novità dell'edizione 2017

Know how 4.0

In collaborazione con il Politecnico di Milano, SPS Italia ripropone nel Pad. 4 una "mostra" con demo che integrano soluzioni concrete nelle aree tematiche: Industria intelligente, Robotica, Informatica e Industria digitale, Industrial Internet of things.

Presenti due sportelli informativi per supportare la digital transformation delle aziende italiane, e rispondere alle domande su incentivi e ammortamenti messi a disposizione dal Piano Nazionale Industria 4.0. Partner dell'iniziativa: PwC, ANIE Automazione, Innovation Post.

Macchine agricole: Farm 4.0

Nella area esterna della fiera, i principali produttori di macchine agricole metteranno in mostra le tecnologie che contribuiscono allo sviluppo del settore, un mercato molto importante per i produttori di componenti di automazione. 

ingresso fiera

Offerta espositiva

L'intero comparto dell'automazione industriale è presente in fiera.

Big Data e Analytics, Comunicazione industriale, Cyber Security, HMI, IIoT e M2M, Infrastrutture meccaniche, IPC, PLC, Realtà aumentata, Robotica collaborativa, Sensori, Sistemi di azionamento, Software industriale, System Integrator. Particolare attenzione è data a prodotti e soluzioni digitali che rientrano nel moderno paradigma dell’Industria 4.0.

Programma convegnistico

SPS Italia si è affermata negli anni anche per il ricco programma di Tavole Rotonde e Convegni Scientifici.

Per il fil rouge "Manifattura 4.0" si parlerà di investimenti nella revisione dei processi produttivi, per il fil rouge "Automotive" dell'applicazione di nuove tecnologie abilitanti e infine, per il fil rouge "Food&Pharma", il focus sarà su soluzioni innovative e all'avanguardia per i settori alimentare e farmaceutico.

Industrial Software, Servitizzazione, Robotica, visione, motion e IIoT saranno i temi trattati nei convegni scientifici "Appuntamenti con la Tecnologia".

pre-registrazione