Fast accesses

La fiera

22 - 24 maggio 2018
Parma
Quartiere Fieristico
Industria innovativa per vocazione
Tecnologie per l'Automazione Elettrica, Sistemi e Componenti, Fiera e Congresso

Industria innovativa per vocazione

Fiera annuale organizzata da Messe Frankfurt Italia, SPS IPC Drives Italia riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, mettendo in mostra soluzioni e applicazioni tecnologiche nei vari settori industriali.

Nata nel 2011, la manifestazione è cresciuta di anno in anno affermandosi il punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano e principale piattaforma di incontro con l’industria.

La settima edizione si è conclusa con una crescita complessiva del 20%, 33.194 visitatori e oltre 700 espositori su 4 padiglioni. L’ottavo appuntamento si terrà a Parma dal 22 al 24 maggio 2018.

Il progetto

Nata dalla sorella della tedesca SPS IPC Drives, da oltre 25 anni la più grande manifestazione di automazione industriale in Germania e in Europa, SPS Italia trae linfa da un Advisory Panel di aziende di primissimo piano e da un Comitato Scientifico composto da responsabili di automazione, utilizzatori finali e costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane.

Grazie alla collaborazione con i principali player del settore e all’osservatorio privilegiato di cui gode, SPS Italia offre una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale, declinata in quattordici categorie merceologiche.

Automazione, digitale e cultura 4.0

SPS Italia è stata tra le prima realtà a parlare di Industria 4.0 in Italia, iniziando un vero e proprio percorso di educazione per le realtà manifatturiere del territorio con eventi itineranti prima e dopo la fiera che coinvolgono realtà produttive locali e fornitori di tecnologie.

Dal 2017 scelta anche dai player del Digitale come la miglior vetrina per presentare la propria offerta per la digitalizzazione e l’industria connessa.

Agorà di confronto e di informazione SPS Italia risulta di particolare interesse anche per il programma formativo e convegnistico, sempre riconosciuto dall’Ordine degli Ingegneri con Crediti Formativi Professionali.

Un appuntamento da non perdere per progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, titolari, amministratori delegati, direttori generali, costruttori di macchine e utilizzatori finali. 

© 2017 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Via Quintino Sella 5 - 20121 Milano MI
Società a responsabilità limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.    |   Cookies   |   Credits