Fast accesses

Partner & Espositori

23 - 25 maggio 2017
Parma
Quartiere Fieristico
Aziende Sponsor
Tecnologie per l'Automazione Elettrica, Sistemi e Componenti, Fiera e Congresso

Aziende Sponsor

HEIDENHAIN Italiana

HEIDENHAIN Italiana

La DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici per funzioni di posizionamento evolute. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione, oltre che su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici.

Grazie alla vasta esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione di sistemi di misura e di controlli numerici, HEIDENHAIN garantisce i presupposti per l’automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani.

Un costante impegno a realizzare prodotti all'avanguardia unito ad affidabilità, attenzione al cliente e orientamento alle esigenze applicative rappresentano le linee guida dell’attività di HEIDENHAIN.

www.heidenhain.it



Scarica la presentazione (ZIP 450 kb)

 


Scarica la cartella stampa (PDF 76 kb)

HEIDENHAIN Italiana

Trasduttori rotativi assoluti induttivi EnDat22.

Compatti, robusti e sicuri in applicazioni fino a SIL 3 PLe

Operatori di macchine utensili, robot e sistemi di automazione in genere richiedono soluzioni sempre più performanti a costi possibilmente ridotti, ottenibili ad esempio tramite l'impiego di azionamenti dinamici, compatti ed efficienti dal punto di vista energetico. Le diverse applicazioni richiedono sistemi di misura sicuri a livello funzionale sia per il settore high-end degli azionamenti per macchine utensili sia per applicazioni standard. Con l'introduzione della terza generazione di trasduttori rotativi senza cuscinetto della serie ECI/EQI 1100 con scansione induttiva, segnale assoluto EnDat22 mono e multigiro e diametro di 37 mm, HEIDENHAIN offre un'ampia gamma di prodotti per la realizzazione di servomotori altamente dinamici e a risparmio energetico per applicazioni orientate alla sicurezza.

Infatti, con i nuovi trasduttori rotativi induttivi ExI 11xx di generazione 3 è possibile realizzare sistemi FS fino a SIL 3 con singolo encoder. Grazie alla compatibilità meccanica (montaggio) ed elettronica (interfaccia EnDat 2.2) con i trasduttori rotativi ottici ExN 11xx è possibile coprire pressoché l'intera gamma delle applicazioni.

Tutti gli operatori possono trarre vantaggio da queste ottime caratteristiche di regolazione combinate con elevata accuratezza, dinamicità, efficienza, robustezza, compattezza e ampie tolleranze di montaggio.

© 2016 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Via Quintino Sella 5 - 20121 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.    |   Cookies   |   Credits