Fast accesses

Progetti in fiera

22 - 24 maggio 2018
Parma
Quartiere Fieristico
4.Italy: l段ntegrazione tecnologica come chiave della trasformazione 4.0
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

4.Italy: l段ntegrazione tecnologica come chiave della trasformazione 4.0

Il progetto 4.Italy, nato in collaborazione con AIDAM, ha l’obiettivo di aumentare il percorso espositivo del KnowHow 4.0 nella direzione di mostrare sempre di più soluzioni di integrazione tecnologica, con la peculiarità di valorizzare quelle implementate da imprese italiane. Il punto di forza è il coinvolgimento delle aziende costruttrici di sistemi meccatronici complessi per i processi di produzione più disparati, che usano tradizionalmente soluzioni dell’automazione industriale, ma nello stesso tempo hanno iniziato ad immaginarne nuovi usi e nuove forme di integrazione con il digitale per la fornitura di nuovi servizi evoluti.

Perché soluzioni “Made in Italy”? Perché le aziende italiane sono leader in diversi processi di integrazione nel mondo delle macchine e dei processi e nello stesso tempo hanno una dimensione media differente da quella di altri contesti. Questo le rende particolarmente ricettive ed adatte all’implementazione di soluzioni 4.0 innovative. Ma la gestione dell’innovazione e della trasformazioni digitale avviene secondo strategie peculiari delle nostre filiere.

All’interno del padiglione 7 verranno presentate soluzioni meccatroniche che mostreranno l’integrazione tra automazione, Motion Control, sistemi di misura e di visione, ma anche di sistemi di simulazione avanzata, analytics e BigData che insieme danno vita a soluzioni “ispiranti” di nuovi processi e di nuove lavorazioni.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare

Alessia De Laurentis
Tel. +39 02 880778.82
email: Alessia.De.Laurentis@italy.messefrankfurt.com

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Via Quintino Sella 5 - 20121 Milano MI
Societ a responsabilit limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.    |   Cookies   |   Credits