Progetti in fiera

22 - 24 maggio 2018
Parma
Quartiere Fieristico
Digital District
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Digital District

Digital District

Un percorso dedicato alla Digital Transformation e un nuovo padiglione intitolato Digital District (DD) interamente focalizzato sull’avvicinamento tra i mondi IT e OT.
Qui, accanto a un’arena per i dibattiti relativi alle tecnologie nascenti, si posizioneranno delle demo dimostrative focalizzate su Digital, Cyber Security, Software, Cloud e IIOT.
Il Digital District sarà dedicato alle novità del mondo del Digital per l’impresa 4.0, dell’Industrial Software e della Cybersecurity.

Progetto Digital

Non si poteva parlare di trasformazione digitale senza ospitare i principali protagonisti del settore, che oltre a essere presenti con un’area espositiva a loro dedicata, avranno modo di sviluppare dei casi di uso in collaborazione con i protagonisti dell’automazione a dimostrazione che il cammino verso l’impresa 4.0 è sempre più fatta di integrazione di tecnologie. Big Data, Cloud, Machine Learning e tanto altro saranno integrati con processi e sistemi dell’automazione mostrando con mano i vantaggi dell’integrazione.

Industrial Software

Dalla progettazione alla simulazione, dalla supervisione alla manutenzione, fino all’integrazione dell’ambito produttivo con quello gestionale: i software industriali offrono l’opportunità di trasformare l’impresa secondo i paradigmi dell’industria 4.0, riducendo i costi di sviluppo e incrementando l’efficienza.
Consapevoli che tale settore sia in continua evoluzione, l’area vuole offrire l’opportunità di dare valore aggiunto al manifatturiero italiano e all’automazione.

Cybersecurity

L’Indusrtial Cyber Security è un tema importante quando si parla di trasformazione digitale del manifatturiero. Questa porta con sè indubbi vantaggi, ma anche alcune potenziali minacce, che non sempre sono considerate con il giusto peso. Da un lato vi è la tendenza a sottovalutarle, dall’altra di usarle come occasione per rinunciare in partenza a sperimentare e adottare nuove soluzioni all’interno delle aziende da cui l’esigenza di sviluppare un percorso di approfondimento sul tema, che parte dal Digital District ma che fa da ponte verso tutti i padiglioni e le tecnologie.

Digital Arena

Il digital district si completa con una Arena dedicata al confronto sulle tecnologie del digitale, dove i principali protagonisti del settore potranno raccontare e confrontarsi con il pubblico sui temi della trasformazione digitale delle aziende e sulle tecnologie, sulla loro integrazione con l’automazione e sul futuro dell’impresa 4.0

Scopri le aziende aderenti al progetto Digital District

 

Contatti

Per maggiori informazioni contattare

Daniela Bonati
Tel. +39 02 880778.71
email: daniela.bonati@italy.messefrankfurt.com

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits