Fast accesses

Progetti in fiera

22 - 24 maggio 2018
Parma
Quartiere Fieristico
Area Robot & Cobot
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Area Robot & Cobot

In SPS Italia 2018 continua il progetto “Know How 4.0”, in collaborazione con il DEIB del Politecnico di Milano, in linea con la priorità europea di rilancio del settore manifatturiero basato sui concetti di Smart Factory o Industry 4.0.
L’area ha portato avanti i temi della collaborazione tra Uomo e Macchina, tra Macchina e Macchina e tra Automazione tradizionale e Digitale, diventando un luogo dove sperimentare, approfondire nuove tecnologie e comprenderne le loro potenzialità. E’ in quest’ottica che nasce, all’interno di Know How 4.0, il progetto Robot & Cobot.
L’obiettivo è quello di presentare la Robotica non solo come una scienza interdisciplinare che si occupa della progettazione e dello sviluppo di Robot, ma di introdurre un progetto dove i protagonisti del settore possano mostrarne direttamente l’integrazione e l’uso in un mercato in continua evoluzione.

Vogliamo educare il visitatore ad interpretare la robotica nel modo corretto, cioè come parte applicativa dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, sentendosi coinvolgere al centro di questo processo di machine learning. Quest’anno l’obiettivo è far riflettere sul ruolo che la digitalizzazione e la robotica svolgono nel processo di trasformazione del manifatturiero, e soprattutto creare un luogo dove prodotto 4.0 e processo 4.0 siano i protagonisti. Creeremo quindi nel padiglione 4 un percorso che ospiterà diverse aree: un’area DIGITAL, un’area ROBOT & COBOT e un’area dedicata alle demo più strettamente legate all’automazione.

In un percorso di miglioramento continuo e nell’ottica di offrire al visitatore informazioni e conoscenze sempre attuali, verrà allestito uno spazio con delle demo funzionanti per vedere concretamente che cosa il mercato offre.
Nei giorni di fiera sarà anche organizzata una Tavola Rotonda dedicata alla robotica.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare

Daniela Bonati
Tel. +39 02 880778.71
email: daniela.bonati@italy.messefrankfurt.com

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Via Quintino Sella 5 - 20121 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.    |   Cookies   |   Credits