Programma 2018

22 - 24 maggio 2018
Parma
Quartiere Fieristico
Dettaglio evento
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Dettaglio evento

Seminari tecnici > Tavole Rotonde
22 maggio 2018, dalle 14:00 alle 15:00, Sala Sala Lampone - Pad. 7

Il limite delle batterie tradizionali nell'automazione industriale
M. Righi
Kaitek Flash Battery

Il limite delle batterie tradizionali nell'automazione industriale

Fin dai primi esperimenti nel mio garage abbiamo creduto che le batterie al litio potessero soppiantare le batterie tradizionali aumentando così le performance di veicoli e macchine industriali.

Grazie ad uno speciale sistema elettronico di bilanciamento attivo-passivo unito al sistema di controllo remoto abbiamo reso semplice questo passaggio tecnologico.
Oggi Flash Battery - afferma Marco Righi, Founder and CEO di Kaitek Flash Battery è in Italia, la batteria al litio con più alta velocità di ricarica, senza manutenzione grazie al suo sistema di controllo remoto proprietario.
Le batterie tradizionali hanno alti costi di manutenzione e se non eseguita correttamente, la vita della batteria si riduce drasticamente.
I lunghi tempi di ricarica nelle applicazioni più intense si trasformano in un cambio batteria vero e proprio con tutti i costi e i rischi che questo comporta. 
L’introduzione della tecnologia al litio di Kaitek Flash Battery rappresenta un cambiamento importante per l’automatizzazione della produzione, l’assenza di manutenzione e la carica rapida permettono un’operatività 24/7 con un relativo aumento dell’efficienza della linea produttiva.

Con oltre 3000 cicli di vita, l’assenza di manutenzione e la possibilità di effettuare cariche rapide parziali, Flash Battery aggiunge grande flessibilità all’utilizzo della macchina e azzera i costi di gestione.



Rittal
Bosch Rexroth
B&R
© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits