Elenco Espositori 2019

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
Z-LASER ITALIA SRL
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Z-LASER ITALIA SRL

 

Z-LASER ITALIA SRL

Padiglione 3 - Stand H052



Indirizzo: Via Gran Paradiso 4 - 20861 - Brugherio (Monza e della Brianza) - Italia

Telefono: +39 039 2871860

Fax: +39 039 2875074

Sito web: www.z-laser.com

Referente: Salvatore Merola

Le nostre novitÓ:

Z-LASER : Serie ZX

I laser della nuova serie ZX per sistemi di visione, sono realizzati con un nuovo processo di allineamento e montaggio opto-meccanico altamente riproducibile grazie ad un sistema robotizzato a 14 assi con una precisione di 200nm.

L’allineamento automatizzato del diodo laser con i componenti ottici, a differenza di quello manuale precario e dispendioso, garantisce una  migliore qualità della proiezione ( coassialità senza pari dell’asse ottico, rettilineità della linea e accuratezza della focale).

L'utilizzo di collanti per il fissaggio di un sistema ottico (ad esempio un diodo laser con una lente di collimazione) è molto comune per produrre moduli laser. La maggior parte dei collanti hanno una scarsa conduttività termica e la CTE si differenzia molto da quella degli altri materiali di montaggio. Nella nostra produzione, con il  processo  di saldatura e custodia in acciaio, beneficiamo dell’assenza di collanti  migliorando cosi sia la stabilità termica dei nostri moduli laser e il trasferimento di calore dal diodo.

Questa stabilità e ripetibilità della qualità della proiezione sono importanti per tutti i clienti che utilizzano la stesso setup varie volte eliminando i tempi per il processo di allineamento.

La stabilità è assolutamente necessaria nei sistemi di misurazione calibrati. I cambiamenti nell’ allineamento della sorgente luminosa (laser) e chip della camera dopo la calibrazione di fabbrica porteranno ad una misurazione inaccurata.

 Ai produttori di sensori consente di risparmiare tempo durante il processo di assemblaggio se la sorgente laser installata è già perfettamente allineata perfettamente.

 Z-LASER è in grado di offrire una grande varietà di laser per la visione artificiale di elevata qualità. La gamma va da moduli di 10mm (OD) con elettronica separata a laser ad alta potenza completamente integrati (fino a 2W).

Il nuovo concetto di modularità Z-LASER introdotto con i laser della serie ZX permetterà ai nostri clienti di combinare varie specifiche (ottica, elettronica, e dimensioni) e creare il modulo laser giusto per la loro necessità:

Ottica:
- Fuoco fisso o variabile
- Diametro 10mm o 20mm

Elettronica:
- Basic o per la visione artificiale (fail-safe, modulazione TTL, controllo intensità, avviso di errore, etc.)
- Integrata nel modulo laser o versione con licenza integrabile nel PCB esistente del cliente
Dimensioni:
- Standard: diametro  20mm/M18 per 100mm di lunghezza  con  elettronica integrata
- Mini: 10mm o 20mm di diametro e 15 o 40mm di lunghezza con l'elettronica separata (in un involucro esterno o come versione con licenza)
- OEM: versioni custom



Categorie merceologiche

  3.4 Elaborazione industriale di immagine
  3.5 Sensori e sistemi di misura


Aggiornato al: 16 maggio 2016

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits