Elenco Espositori 2019

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
ITALCOPPIE SENSORI SRL
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

ITALCOPPIE SENSORI SRL

 

ITALCOPPIE SENSORI SRL

Padiglione 5 - Stand N054


La ns. azienda nasce nel 1978 come Italcoppie di Noli Ing. Canzio e C. s.n.c. Inizia come azienda artigiana che mette a profitto le precedenti esperienze nel campo della misura della temperatura. Negli anni settanta strumentazione di processo significava quasi unicamente grande industria (termoelettrico, petrolchimico, siderurgico, nucleare, ecc...).
Proprio in quegli anni lo shock petrolifero stava determinando una profonda crisi epocale. Il tramonto dell'industria "pesante" come motore dello sviluppo globale fa posto ad una nuova forma di industrializzazione "leggera" (elettronica, plastica packaging, alimentare, farmaceutica, motoristica, ecc...) Questi settori emergenti pongono problematiche nuove e richiedono nuove soluzioni e un nuovo rapporto qualità, prezzo, prestazioni. Italcoppie negli anni 80 cresce e si afferma proprio affrontando e risolvendo gli innumerevoli problemi e trasferendo le esperienze tecnologiche dalla industria “pesante” a quella “leggera”. Alla fine degli anni 80 Italcoppie può già vantare a livello nazionale una leadership riconosciuta sia sul piano qualitativo che quantitativo in quasi tutti i settori industriali “leggeri”.
Nel 1988 assume l'assetto societario attuale di Italcoppie Sensori s.r.l. L'idea iniziale nel frattempo ha fatto strada : nascono altre aziende che si ispirano a questa strategia e che concorrono a servire un mercato che nel frattempo è enormemente cresciuto. La proliferazione e la polverizzazione delle aziende del settore è allo stesso tempo causa e conseguenza di un mercato che si frantuma in una modellistica più banalizzata che personalizzata. Lo sbriciolamento della produzione impedisce di raggiungere i livelli di quantità e di omogeneità (massa critica) indispensabili per uscire dalla fase “artigianale” e per “industrializzare” la tecnologia produttiva e quindi di puntare a nuovi traguardi in termini di qualità, prezzo e servizio.
Queste le premesse storiche alla base delle scelte strategiche adottate dalla Italcoppie all'inizio anni 90. Il catalogo quindi non sarà la raccolta di quello che le nostre migliaia di clienti ci hanno chiesto di fare, cioè della nostra storia, che certamente non rinneghiamo, ma per la prima volta vogliamo introdurre una distinzione netta fra due concetti tra loro lontanissimi, ma spesso indistinti: esigenze e abitudini. Nella scelta degli termoelementi elementi, quasi sempre prevalgono le abitudini del cliente, spesso anche a scapito delle sue vere esigenze. Il catalogo nasce con l'ambizione di sovvertire questa priorità e si rivolge soprattutto a coloro interessati a cogliere la profonda differenza fra questi due concetti. Il nostro compito non può essere solo quello di assecondare abitudini, ma soprattutto di proporre soluzioni attuali alle attuali esigenze del cliente.




Indirizzo: Via A. Tonani, 10 - Fraz. S. Giacomo Lovara - Malagnino (cr) - 26030 - Malagnino (Cremona) - Italia

Telefono: 0039 0372 441220

Fax: 0039 0372 441238

Sito web: www.italcoppie.it

Referente: Sira Dell'Albani

Categorie merceologiche

  3.1.12 Sensori e interruttori di temperatura
  3.5 Sensori e sistemi di misura
  3.5.17 Sensori di misura di temperatura
  3.7 Trasduttori di misura
  3.8 Strumentazione di misura per segnali elettrici
  7.1.2 Trasduttori di misura


Aggiornato al: 8 febbraio 2017

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits