Elenco & Catalogo Espositori 2018

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
HAKKO ELECTRONICS CO. LTD
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

HAKKO ELECTRONICS CO. LTD

 

HAKKO ELECTRONICS CO. LTD

Padiglione 5 - Stand E012


Hakko Electronics, società giapponese leader mondiale nella produzione di touch screen per l’interfacciamento, presenta Monitouch, un concetto rivoluzionario basato sulla sinergia di HW/SW. Hardware espresso attraverso la linea dei pannelli della serie V9 e nella nuova linea "low-cost" Technoshot.
Entrambe le piattaforme ( V9 e TS ) si configurano attraverso un software denominato V-SFTE che offre al programmatore funzionalità avanzate, quali: multi-protocollo, web server, pass-through, creazione driver di comunicazione, multimedialità, multilingua fino a 16 con font di Windows®, ricette, editor per creare macro personalizzate, data logging, import/export su CF card, collegamento a database, conformità alla normativa CFR 21 Parte 11, FTP server, ed altro ancora.




Indirizzo: 890-1 Kamikashiwano-machi - HAKUSAN - Ishikawa 924-0035 - Giappone

Telefono: 0081 762742144

Fax: 0081 762745208

Sito web: www.monitouch.com

Referente: Jose Maria Delgado

Le nostre novitÓ:

Con MONITOUCH V9, Hakko Electronics introduce sul mercato un nuovo concetto di pannello operatore, il WMI = Web Machine Interface, ossia un dispositivo che, oltre a svolgere la propria funzione nativa di Pannello Operatore (HMI), sfrutta il collegamento permanente al web attraverso la connessione VPN per il telecontrollo, l'accesso remoto ed il Data Collection.

MONITOUCH V9 rappresenta una svolta generazionale e tecnologica nel mondo dei Pannelli Operatore che, grazie al Wi-Fi incorporato, possono interagire con tutti i dispositivi wireless circostanti, agendo da veri e propri Gateway tra il mondo IT ed il Factory floor (DCS, PLC, Inverter, Termocontroller, ecc..).

La gamma di pannelli operatore V9 offre display high brightness da 5.7" a 15" disponibili con touchscreen resistivo o capacitivo(per alcuni modelli) sia nella versione classica (4/3) che Wide.

I modelli con touchscreen capacitivo, sfruttando la stessa tecnologia utilizzata dagli smartphone (scroll, zooming, slider, pinch in/pinch out), consentono all'operatore di interagire con la macchina o con l'impianto attraverso un approccio naturale ed istintivo.

Integrazione on-board di un Hot Spot WI-FI, con funzionalità di access point, che consente la connessione di Smart device (Smartphone, Tablet, Notebook, ecc..) direttamente al pannello senza l'ausilio di ulteriori apparecchiature, facilitando enormemente il lavoro al programmatore o al manutentore. Grazie a quest'ultima caratteristica, due Pannelli V9 possono dialogare tra loro o con un router esterno in modalità Wireless, eliminando i cablaggi e consentendo la rapida installazione delle macchine in ambienti particolarmente difficili.

Router integrato a bordo per connessioni VPN sicure basate su certificati SSL, possibilità di monitorare da remoto tutto ciò che è collegato al pannello operatore, inoltro dei dati di produzione attraverso il cloud decentralizzando le periferiche dislocate su tutto il territorio mondiale.

v-power cloudIl cloud server V-Power Cloud garantisce reperibilità in real time di tutti i pannelli installati e di tutti i dispositivi a esso collegati (Ethernet e seriali). E' inoltre possibile la connessione ai database relazionali quali SQL server e MySQL, consentendo lo scambio di dati, il log di allarmi, unitamente al servizio FTP Client e Server.

Questo è il Web Machine Interface! Accesso e controllo di tutti i pannelli V9 connessi al WEB e tutti i dispositivi ad essi collegati ( attraverso Internet ) attraverso il quale si eseguono operazioni di manutenzione preventiva, eliminando il bisogno di effettuare interventi costosi on-site e il rischio di disperdere energie e risorse.
I pannelli MONITOUCH V9 diventano così protagonisti dell'implementazione della Industrial Internet of Things e forniscono supporto alla realizzazione della smart factory e della Industry 4.0.

In combinazione ai pannelli operatore è stato rilasciato anche il nuovo software di configurazione VSFT-6, che offre un'interfaccia grafica accattivante e molto intuitiva, che semplifica notevolmente la fase di configurazione. 

Diverse le novità introdotte dal software V-SFT 6.

Tra queste il menù a nastro con icone ingrandite per meglio individuare le funzionalità e ridurre quindi i tempi di programmazione; introdotte le icone anche nella configurazione hardware dei dispositivi connessi (PLC e controllori); questa nuova struttura permette di individuare velocemente i vari dispositivi ed offre inoltre la possibilità di editing veloce con doppio clic sull'immagine del dispositivo.
Search bar e Impostazioni degli oggetti sono integrate direttamente nel menù, sempre visibili e facilmente configurabili.
Inoltre sono state introdotte nuove librerie grafiche di oggetti che supportano 65536 colori



Categorie merceologiche

  9.2 Pannelli operatore
  9.3 Pannelli operatore mobili
  9.6 Pannelli di comando
  9.7 Sistemi HMI


Aggiornato al: 2 maggio 2017

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits