Elenco Espositori 2019

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
ELECTRO GRAPHICS SRL
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

ELECTRO GRAPHICS SRL

 

ELECTRO GRAPHICS SRL

Padiglione 5 - Stand H035


Fondata nel 1990, ELECTRO GRAPHICS è un sicuro punto di riferimento nel settore del software per la progettazione  elettrica e fotovoltaica; ha vissuto da protagonista l’escalation dello strumento informatico a supporto della progettazione elettrica, sviluppando CADelet, il primo applicativo integrato di AutoCAD per il disegno, calcolo e preventivazione di schemi ed impianti elettrici.

La creazione dei CAD elettrici Eplus ed iDEA, dotati di motore CAD basato su tecnologia Autodesk, integrati con i software della linea Ampère per il calcolo di rete elettrica, Sigma per la preventivazione, Cablo per la gestione di cavi e connessioni, Tabula per la gestione dei materiali e Vario per la gestione parametrica dello schema, hanno reso irresistibile ed unica la linea di soluzioni proposte dall’azienda.

In risposta alle nuove esigenze di progettazione, legate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, è stato sviluppato il software Solergo, diventato in brevissimo tempo punto di riferimento per la progettazione di impianti fotovoltaici.

Le oltre 20.000 licenze operative in Italia e nel mondo sono il migliore riscontro della bontà dei prodotti sviluppati, commercializzati e supportati.




Indirizzo: Viale Mazzini 4 - 35018 - San Martino Di Lupari (Padova) - Italia

Telefono: 0039 0499461138

Fax: 0039 0499461190

Sito web: www.electrographics.it

Referente: Arianna Costa

Le nostre novitÓ:

iDEA 2018, CAD elettrico per schemi di automazione, è basato su tecnologia Autodesk OEM e CADelet, per la gestione completa di schemi elettrici per automazione industriale, a partire dalla libreria simboli e dalle pagine tipiche con organizzazione per macro, la gestione dei componenti in modalità distribuita, con particolari funzioni per schede PLC e contattori o pulsanti; sono generate in tempo reale, secondo la norma CEI EN 81346, la siglatura di apparecchiature, morsettiere, connettori, il cross reference, la numerazione automatica di fili e cavi. Tra le novità, lo strumento Fast Builder, per la generazione automatica e parametrica degli schemi con interfaccia su file .xls. La nuova versione di iDEA supporta lo sviluppo ed il disegno di connessioni o cavi precablati, con relativo layout su "tavola a chiodi" ed esportazione dei dati verso macchine di produzione di collegamenti precablati. E' inoltre gestita la visione complessiva di impianto, con la definizione di vie cavo e condutture a supporto di reti elettriche, trasmissione dati o altro, con una perfetta integrazione con i software di calcolo elettrico della serie Ampère.

 

Ampère 2018, software per il calcolo di reti in MT e BT secondo norme CEI / IEC o BS (inglese), NF (francese), UNE (spagnola), NBR (brasiliana) e NFPA 70:NEC (americana). Consente la definizione di reti radiali o in anello, con la presenza di carichi di tipo qualsiasi oltre a trasformatori, UPS, convertitori, inverter, rifasatori; sono effettuati automaticamente il dimensionamento di linee in cavo o in blindo, l’assegnazione delle protezioni e la verifica di cortocircuito, contatto indiretto e selettività. Le ultime novità riguardano la definizione puntuale della rete di terra (picchetti, corde di terra, collegamenti al collettore), trasformatori particolari a doppio secondario e l'estensione alle norme americane NFPA 70: NEC.



Categorie merceologiche

  6.1 Software di progettazione (CAD/CAE)
  6.2 Engineering tools
  6.2.3 Strumenti di calcolo/progettazione


Comunicati Stampa

14/02/2018 - Ore :  -  iDEA - CAD elettrico per l'automazione 4.0 (PDF 598 kb)


Aggiornato al: 16 aprile 2018

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits