Serie SVTM E - Servotecnica
Motori ATEX Brushless

I nostri motori ATEX brushless Serie SVTM B sono caratterizzati da una costruzione di tipo IC 400 questo significa che il motore è totalmente chiuso e non ha bisogno di nessun tipo di ventilazione aggiuntiva. Per garantire durate superiori la maggior parte dei materiali isolanti è in classe 200° inoltre il design del pacco statorico con avvolgimento in cava e utilizzo di magneti al Niodimio garantisce prestazioni elevate in dimensioni contenute avendo inoltre come risultato una forza elettromotrice di forma sinusoidale. Per una maggiore sicurezza applicativa viene montato un sensore di temperatura per ogni avvolgimento di modo da poter prevenire danni da sovratemperatura e quindi aumentando la vita del motore.
I motori sono testati secondo la noma EN 60034-18-41 relativa alle scariche parziali tra gli avvolgementi, per aumentare il campo applicativo i materiale isolanti utilizzati sono certificati UL.
Questo motore è conforme alla direttiva, ATEX Directive 94/9/EG, EN60079-0, EN60079-1, Ed è classificato come, ATEX II 2G Ex d IIB T4 Gb, GROUP II, CATEGORY 2G, TEMPERATURE CLASS T4 (135°C), EXPLOSION GROUP IIB, FLAMEPROOF ENCLOSURE PROTECTION D.
Area Download
SERVOTECNICA
IndirizzoVIA E. MAJORANA 4
20834Nova Milanese (MB)
Italia
Categoria merceologica: Motori speciali
Settore di applicazione: Chimico e Petrolchimico, Macchine Utensili/Robotica, Oil & Gas
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #servomotoreatex #motoreatex #atex #motoreexplosionproof