Alta efficienza energetica: soluzioni sostenibili di Lenze per l'industria e l'ambiente
Pro Ambiente – Per quale ragione si parla di efficienza energetica per l'industria?
La sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente svolgono un ruolo sempre più importante nella nostra sfera privata.
Anche nell’industria la necessità di garantire un ambiente sano è sempre più rilevante: per conciliare gli obiettivi climatici con una società in crescita e orientata alla prosperità, l'aumento dell'efficienza energetica nell'industria è la priorità per ridurre la domanda di energia e limitare il riscaldamento globale.
I sistemi di azionamento sono responsabili di circa il 70% della domanda di energia elettrica nell'industria e costituiscono la chiave per incrementare l'efficienza energetica e ridurre la domanda.
I costruttori di macchine devono confrontarsi quotidianamente con le nuove normative che impongono limiti sempre più rigidi - come nel caso della Direttiva Ecodesign - e con le crescenti aspettative degli utilizzatori finali.
Lenze offre da sempre un supporto professionale e completo con soluzioni di azionamento ad alta efficienza energetica ottimizzando il fabbisogno energetico delle macchine e salvaguardando l’esecuzione di tutti i processi necessari.
Area Download
La generazione di motori Lenze m500 è a prova di futuro.
La piattaforma m500 rappresenta una soluzione di azionamento a prova di futuro e impiegabile su scala globale. Le serie m550-H (IE2 fino a 0,55kW) e m550-P (IE3 da 0,75 a 22 kW) sono la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni e sono ottimizzate per l’impiego con i riduttori g500 e la serie di inverter i500.
LENZE ITALIA
IndirizzoVIALE TIBALDI, 7/1
20136Milano (MI)
Italia
Guarda il video
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Logistica/Movimentazione, Packaging, Automotive
Area tematica: Trend e mercato
Keyword: #direttiva #efficienza #energetica #erp #luglio2021