PSENopt II lockout
Nuova soluzione per il blocco del riavvio


Con il nuovo accessorio “PSENopt II lockout” per la gamma di barriere fotoelettriche PSENopt II, è possibile impedire il riavvio involontario della macchina quando vengono eseguiti lavori di manutenzione all'interno della zona pericolosa.
PSENopt II lockout è costituito da un'unità di assemblaggio da fissare al lato della barriera fotoelettrica e da uno sportello girevole. Se qualcuno entra nella zona di pericolo, lo sportello girevole può essere ripiegato davanti ai raggi della barriera fotoelettrica e può essere poi montato un lucchetto. Il campo di protezione della barriera fotoelettrica non è più libero, quindi viene impedito un riavvio.
Fino ad ora un riavvio poteva essere impedito solo tramite sensori di sicurezza aggiuntivi nella zona di pericolo o mediante un'ispezione visiva, ovvero un controllo visivo nella zona di pericolo. Con PSENopt II lockout hai una soluzione sicura ed economica per impedire il riavvio involontario della macchina, risparmiando così il costo aggiuntivo di più sensori di sicurezza.
Area Download
Leaflet PSEN opt lockout
Breve descrizione del PSEN opt II lockout
PILZ ITALIA
IndirizzoVIA TRIESTE SNC
20821Meda (MB)
Italia
Categoria merceologica: Griglie e barriere luminose di sicurezza
Settore di applicazione: Automotive, Logistica/Movimentazione, Packaging
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #sicurezza #sensori #barriere #espe #riavvio