Predictive Maintenance Toolbox
Progettazione e test di algoritmi di manutenzione predittiva e monitoraggio delle condizioni
Predictive Maintenance Toolbox™ consente di gestire i dati dei sensori, progettare indicatori di condizione e stimare la vita utile residua (RUL) di una macchina.
Il toolbox fornisce una serie di funzioni e un’applicazione interattiva per esplorare, estrarre e classificare feature utilizzando tecniche basate sui dati e sui modelli, tra cui analisi statistiche, spettrali e di serie storiche. È possibile monitorare le condizioni di macchinari rotanti estraendo le feature dai dati di vibrazione con metodi di analisi nei domini di frequenza e tempo-frequenza. Per prevedere il guasto di una macchina e stimarne la vita utile residua, è possibile utilizzare modelli di sopravvivenza, similarità e basati su trend.
È possibile organizzare e analizzare i dati dei sensori importati da file salvati in locale o sul Cloud e da sistemi di file distribuiti. È possibile etichettare i dati di simulazione dei guasti generati da modelli Simulink®. Il toolbox include esempi di riferimento per motori, riduttori, batterie e altre macchine che possono essere riutilizzati per sviluppare algoritmi personalizzati di monitoraggio delle condizioni e manutenzione predittiva.
Per rendere operativi gli algoritmi, è possibile generare codice C/C++ per la distribuzione su edge oppure creare un’applicazione di produzione per la distribuzione sul Cloud.
THE MATHWORKS
IndirizzoVIA NIZZA 50
10122Torino (TO)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Macchine Utensili/Robotica, Packaging, Elettronica/Elettrotecnica
Area tematica: Industrial IT & AI
Keyword: #manutenzione #predittiva #modellazione #simulazione