Salta
THE MATHWORKS

Predictive Maintenance Toolbox

Progettazione e test di algoritmi di manutenzione predittiva e monitoraggio delle condizioni

Predictive Maintenance Toolbox™ consente di gestire i dati dei sensori, progettare indicatori di condizione e stimare la vita utile residua (RUL) di una macchina.

Il toolbox fornisce una serie di funzioni e un’applicazione interattiva per esplorare, estrarre e classificare feature utilizzando tecniche basate sui dati e sui modelli, tra cui analisi statistiche, spettrali e di serie storiche. È possibile monitorare le condizioni di macchinari rotanti estraendo le feature dai dati di vibrazione con metodi di analisi nei domini di frequenza e tempo-frequenza. Per prevedere il guasto di una macchina e stimarne la vita utile residua, è possibile utilizzare modelli di sopravvivenza, similarità e basati su trend.

È possibile organizzare e analizzare i dati dei sensori importati da file salvati in locale o sul Cloud e da sistemi di file distribuiti. È possibile etichettare i dati di simulazione dei guasti generati da modelli Simulink®. Il toolbox include esempi di riferimento per motori, riduttori, batterie e altre macchine che possono essere riutilizzati per sviluppare algoritmi personalizzati di monitoraggio delle condizioni e manutenzione predittiva.

Per rendere operativi gli algoritmi, è possibile generare codice C/C++ per la distribuzione su edge oppure creare un’applicazione di produzione per la distribuzione sul Cloud.

THE MATHWORKS
Indirizzo

VIA NIZZA 50

10122Torino (TO)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Predictive Maintenance Toolbox

Categoria merceologica:

Settore di applicazione: Macchine Utensili/Robotica, Packaging, Elettronica/Elettrotecnica

Area tematica: Industrial IT & AI

Keyword: #manutenzione #predittiva #modellazione #simulazione