optoNCDT 1900
Sensore laser compatto ad altissima precisione
Il sensore laser optoNCDT 1900 è l’ultimo modello lanciato da Micro-Epsilon, azienda tedesca specializzata nelle tecnologie di misura senza-contatto. Grazie alla combinazione unica di alta velocità, design compatto ed elevata accuratezza, questo sensore innovativo viene utilizzando nelle misurazioni dinamiche di spostamento, distanza e posizione. Il controller ad alte prestazioni, integrato nel sensore, elabora il segnale rapidamente e con precisione, fornendo anche l’uscita dei valori di misura.
Il sensore laser optoNCDT 1900 combina leggerezza, design compatto e precisione. Queste caratteristiche sono ideali nelle misure di spostamento, distanza e posizione negli ambienti industriali. L’innovativa tecnologia a triangolazione laser viene usata nelle applicazioni in cui è richiesta la massima precisione, per esempio nel campo dell'automazione industriale, nella produzione di veicoli, nella stampa 3D, nei macchinari a controllo numerico e nella robotica.
Il sensore è disponibile con campi di misura da 10, 25 e 50 mm, offre una linearità a partire da 2 µm e una frequenza di misura regolabile fino a 10 kHz. Il sistema ottico genera uno spot di misura di piccole dimensioni, ciò permette di rilevare i più piccoli dettagli e strutture.
Il controllo intelligente dell'esposizione e i nuovi algoritmi di calcolo offrono risultati stabili anche su superfici che presentano riflessi. Per ottimizzare il segnale, è disponibile una funzione che media i valori di misura due fasi. Ciò consente un segnale uniforme su bordi e gradini.
Area Download
LUCHSINGER
IndirizzoVIA BERGAMO 25 - SS BRIANTEA
24035Curno (BG)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Gomma/Plastica, Packaging, Automotive
Area tematica: Additive Manufacturing
Keyword: #laser #spostamento #distanza #posizione