Modulo SCH
Integriamo sistemi APS ed ERP. Programma e schedula piani lavoro, rispetterai le consegne e migliorerai i servizi verso i tuoi clienti


La schedulazione della produzione consiste nel definire le tempistiche delle fasi produttive in modo da aumentare l’efficienza del processo produttivo, facendo avanzare o sospendere processi in modo da rispettare il lead time.
Effettuare lo scheduling permette di programmare l’inizio della produzione in base all’approvvigionamento merce grazie alla sincronizzazione con il sistema Warehouse Management o altri sistemi avanzati di tipo APS.
Esso infatti, in base all’arrivo delle materie prime, comunica allo scheduler la pianificazione prevista; lo scheduling avrà dunque lo scopo di determinare la giusta sequenza degli ordini con il fine di minimizzare i costi relativi al piano di produzione
Il modulo SCH scheduler di materialSUITE™ permette, grazie ai suoi algoritmi euristici, di determinare l’ordinamento temporale dei job produttivi che può variare da un giorno a poche settimane a seconda del settore industriale di riferimento.
SCH permette di sviluppare piani di produzione tenendo conto di priorità degli ordini, tempi di scadenza, tempi di set-up, di disponibilità della manodopera e delle caratteristiche della campagna di produzione.
Lo schedulatore di produzione garantisce ai decision maker di risparmiare i tempi di programmazione minimizzando i tempi in cui la risorsa è inutilizzata.
È possibile inoltre gestire le priorità grazie alla funzione drag and drop che permette all’utilizzatore di spostare le fasi e, una volta fissato l’inizio, lo scheduler ricalcolerà in automatico e a cascata e le fasi rimanenti per il completamento della lavorazione.
LOGIKAMENTE
IndirizzoVia Giovanni Calvino 38/A
44122Ferrara (FE)
Italia
Categoria merceologica: Software industriale
Settore di applicazione: Gomma/Plastica, Metalmeccanico/Siderurgico, Packaging
Area tematica: Digital & Software
Keyword: #scheduler #schedulatore