La soluzione di LOVATO Electric per il monitoraggio ed il risparmio energetico
In ambito industriale il tema dell’energy management è di grande rilevanza: tramite una corretta gestione dell’energia è infatti possibile ottenere una riduzione dei costi di produzione e contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Tutto questo comincia con la supervisione, grazie alla piattaforma di monitoraggio Synergy di LOVATO Electric, disponibile sia in modalità on premises che in modalità cloud.
In questi ultimi anni le parole “rispetto per l’ambiente” ed “efficienza energetica” sono diventate dei veri e propri imperativi nel mondo dell’industria e dei servizi.
In quest’ottica, per il monitoraggio e il risparmio energetico, occorrono soluzioni hardware (multimetri, contatori di energia, azionamenti, regolatori di rifasamento, etc.) e software per monitorare vettori energetici quali elettricità, acqua, gas e aria in modo semplice ed economico.
Grazie ad un monitoraggio permanente, il sistema proposto da LOVATO Electric permette la costruzione di una base storica dei consumi che diviene il punto d’inizio per una verifica continua dello stato di salute energetica dell'impianto.
Synergy raccoglie dati produttivi e di consumo dai vettori energetici come elettricità, acqua, gas e aria. Grazie ai dispositivi di misura LOVATO Electric dotati di porta di comunicazione e attraverso la piattaforma di supervisione web-based è possibile monitorare in tempo reale le misure raccolte, consultare grafici, ricevere allarmi, produrre report personalizzati ed effettuare comandi e parametrizzazioni.
Il sistema è totalmente personalizzabile da parte del cliente il quale potrà così disporre degli indicatori chiave degli impianti, di allarmi su eventuali consumi anomali, delle informazioni sulle performance nel tempo.
Area Download
LOVATO ELECTRIC
IndirizzoVIA DON EMILIO MAZZA 12
24020Gorle (BG)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Elettronica/Elettrotecnica, Macchine assemblaggio, Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori)
Area tematica: Automazione Avanzata