Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

PILZ ITALIA

PNOZmulti Configurator 11

Nuova versione 11.2 del PNOZmulti Configurator - tool software

Il tool software PNOZmulti Configurator viene utilizzato per creare progetti PNOZmulti 2 o per elaborare progetti esistenti. La versione 11.2 offre nuove funzionalità con cui è possibile controllare le macchine in modo ancora più flessibile.

Nuovo dispositivo base standalone PNOZ m C0 con security key: il nuovo regolamento previsto per le macchine richiede meccanismi di security che impediscano di accedere ai dati del dispositivo. Questi meccanismi sono già inclusi in PNOZ m C0. In questo modo, il modulo è già pronto per il futuro.

Sistema di lockout/tagout “key in pocket”: nuovi blocchi funzionali inclusi nell’applicativo software consentono, in combinazione con PNOZmulti 2 e PITreader, la protezione sicura contro il riavvio non autorizzato delle macchine. La “key” è di proprietà dell’utente e impedisce qualsiasi tipo di manipolazione, il blocco “blind spot” richiede il controllo delle zone non visibili prima di potere procedere con il riavvio. Le procedure di “sign in” e “sign out” sono possibili per ogni porta/riparo permettendo così di risparmiare tempo, soprattutto per impianti di grandi dimensioni.

Controllo sicuro dei valori analogici: per il modulo di ingresso analogico sicuro PNOZ m EF 4AI sono disponibili due nuovi blocchi funzionali. L’elemento di differenziazione rileva una modifica del valore analogico lungo un periodo di tempo determinato. L’elemento “rampa” viene implementato quando si intende controllare se un valore si muove entro limiti superiori e inferiori specificati. In fase di monitoraggio di livello di riempimento, temperatura, pressione, velocità, ecc., i processi sono in sicurezza.

Fino a 84 uscite standard sul dispositivo base PNOZ m B1: al dispositivo base PNOZ m B1 ora è possibile collegare fino a un massimo di 6 moduli di uscita PNOZ m ES 14DO. Si attivano quindi in modo conveniente spie luminose, lampade di segnalazione, e molto altro.

Area Download

Il nostro Esperto a tua disposizione

MARCO PELIZZARO

MARCO PELIZZARO

Divisional Manager Components

PILZ ITALIA
Indirizzo

VIA TRIESTE SNC

20821Meda (MB)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su PNOZmulti Configurator 11

Categoria merceologica: PLC di sicurezza

Settore di applicazione: Packaging, Logistica/Movimentazione, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #pnoz #multi #sicurezza #configurabile #software