Lenze Digital Twin
Ottimizza i tuoi processi di produzione
In Lenze utilizziamo il digital twin per creare le condizioni necessarie alla progettazione digitale per i nostri clienti. Lo supportiamo sia per i nostri componenti che per l'implementazione dal lato OEM. In pratica significa che, ad esempio, le soluzioni per il condition monitoring, la simulazione o la gestione degli asset possono essere implementate in maniera più efficiente.
Il digital twin mappa i componenti fisici e le macchine e funge da punto di raccolta per tutte le informazioni pertinenti. Questo concetto è noto come Asset Administration Shell (AAS) e come tecnologia di base è un vero supporto nell'automazione industriale.
I dati pertinenti per ciascun asset sono raccolti sull'AAS, ad esempio descrizioni delle proprietà elettromeccaniche, documentazione e certificati, software o le specifiche funzionali.
Questo insieme di informazioni funge da base per le applicazioni nel quadro dell'Industria digitalizzata e deve quindi seguire determinati standard.
L'utilizzo coerente dei dati è reso possibile, tra le altre cose, utilizzando uno strumento di pianificazione basato sul web per progetti di automazione completi, il Lenze EASY System Designer.
SCOPRI LA TUA STRATEGIA VINCENTE!
PRENOTA IL TUO TAVOLO ALLO STAND LENZE P6 - J012
LENZE ITALIA
IndirizzoVIALE TIBALDI, 7/1
20136Milano (MI)
Italia
Guarda il video
Tecnologie Innovative di interesse: Digital Twins
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Food&Beverage , Packaging , Logistica/Movimentazione
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #digital #twin #gemello #digitale #automazione