MELIPC
La nuova piattaforma hardware


La nuova piattaforma hardware MELIPC rappresenta il nuovo traguardo tecnologico in cui il layer Edge crea interazione tra OT e IT e permette la totale integrazione e trasparenza nei nuovi approcci alla Smart Factory.
La piattaforma MELIPC è caratterizzata da un potente sistema di raccolta dati ad alta velocità (big data), da Industrial Ethernet a 1 gigabit e dal software iQ EDGECROSS per data-processing real-time basato su intelligenza artificiale.
Grazie a questa soluzione è possibile archiviare in continuo i dati raccolti ed attraverso strumenti analitici basati su algoritmi di carattere matematico e statistico e, soprattutto su funzioni di intelligenza artificiale, ricavare il modello ideale del processo controllato. Funzione che permette di fornire un feedback continuo per l’ottimizzazione della produzione, in modo da gestire il controllo qualità e la manutenzione preventiva in modo automatico senza bisogno di specifica competenza.
Questa tecnologia è parte del nuovo concetto “Maisart” di Mitsubishi Electric: MAiSArt (Mitsubishi Electric Artificial Intelligent State of Art) rappresenta un nuovo obbiettivo di integrazione tra tecnologia applicata a livello industriale e implementazione di funzioni adattative basate su Intelligenza Artificiale. Questo approccio sarà presto esteso a tutte le soluzioni di automazione di Mitsubishi Electric.
Area Download
MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE
IndirizzoVia Energy Park 14
20871Vimercate (MB)
Italia
Categoria merceologica: Software amministrativo per l'impianto
Settore di applicazione: Elettronica/Elettrotecnica, Utilities (Acqua/Energia)
Area tematica: Digital & Software
Keyword: #pcindustriale