Salta
District 4.0
28 - 30 maggio 2019 Fiere di Parma Esponi a SPS Italia

Automazione Avanzata, Robotica e Meccatronica, Digital & Software: il percorso dedicato alla Digital Transformation del manifatturiero

District 4.0 mette in mostra progetti legati alle aree di rinnovamento del settore manifatturiero attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi.

District 4.0 (it) (Slider)

Robotica protagonista a SPS Italia 2019

Video intervista a cura di ITG al Prof. Alessandro Gasparetto (Università di Udine - Dip. Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica), membro del Comitato Scientifico di SPS Italia.

Robotica a SPS Italia 2018 (it) (Primo piano)

Coordinamento

La partecipazione all'area dimostrativa è soggetta a valutazione e approvazione da parte del coordinatore del progetto, Prof. Giambattista Gruosso – Dip di Elettronica, Informazione e Bioingegneria – Politecnico di Milano.

SPS Italia Competence Academy

L'investimento in tecnologia si accompagna ad un investimento in formazione e competenze. SPS Italia dedica quest'anno una Competence Academy trasversale alle tree aree del District 4.0.

Nell'Academy troveranno posto:

  • Università
  • Centri di Ricerca
  • Istituzioni
  • Digital Innovation Hub
  • Competence Center

AIdAM, Assofluid e Assiot

Per completare l’offerta saranno presenti le associazioni Aidam, Assofluid e Assiot, che contribuiranno con i loro associati a proporre al visitatore applicazioni, percorsi tematici e iniziative di formazione legate alla meccatronica e alla componentistica intelligente.

Associazioni District 4.0 (Media partners)

Case History reali

La caratteristica principale delle demo e delle soluzioni esposte è che, partendo da una case history reale, riescono a mettere in mostra le potenzialità di una tecnologia e non di un singolo prodotto, e nello stesso tempo sanno evidenziare quali sono le competenze e le skills necessarie alle aziende per poter implementare le applicazioni più innovative.

Tecnologia e Formazione

Il contributo più significativo di quest’area è, infatti, quello di offrire una piattaforma di incontro tra tecnologie e sapere al fine di creare un bagaglio culturale comune che possa chiarire e sottolineare con forza come la formazione sia la vera chiave di volta per l’infrastruttura manifatturiera italiana 4.0.

SPS IPC Drives Italia utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando i nostri servizi, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni