Salta
TURCK BANNER

5 Vantaggi della tecnologia IO-Link

Cablaggio standardizzato e ridotto, maggiore disponibilità di dati, configurazione e monitoraggio remoti, semplice sostituzione dei dispositivi e diagnostica avanzata.

I dati guidano l'Internet of Things industriale. Con l'aumentare della domanda di produzione, le fabbriche si stanno rivolgendo a dati in tempo reale per prendere decisioni più intelligenti. Che cosa succede se i tuoi dispositivi potrebbero dirti cosa stanno facendo, quanto stanno facendo bene e avvisarti immediatamente dei problemi? Ottieni il massimo dai tuoi dispositivi acquisendo controllo e informazioni dettagliate sui tuoi sensori con le soluzioni IO-Link.


IO-Link è un protocollo di comunicazione seriale a standard aperto che sblocca dati preziosi da sensori e altri dispositivi. Adottando la comunicazione IO-Link, la tua organizzazione può beneficiare di cinque potenti vantaggi:

1) I dispositivi IO-Link sono collegati da cavi standard economici con connettori universali. Ciò riduce la varietà di interfacce per un sensore, risparmiando sui costi di inventario.

2) IO-Link ti dà accesso a metriche operative e prestazionali per i tuoi dispositivi. I sensori intelligenti con IO-Link ti consentono di accedere in remoto alle letture del sensore e vedere come sta andando il sensore. Con la diagnostica in tempo reale, gli operatori possono essere avvisati in anticipo che un sensore deve essere pulito prima di guastarsi.

3) La configurazione e il monitoraggio remoti consentono di controllare dinamicamente i dispositivi. Passa facilmente tra i parametri del dispositivo per accelerare il cambio di prodotto e soddisfare una maggiore varietà di prodotti.

4) Quando è necessario sostituire un sensore, è sufficiente sostituirlo con uno nuovo e consentire a IO-Link di importare automaticamente le impostazioni precedenti. Ciò consente di ripristinare la funzionalità della linea il più rapidamente possibile.

5) Con IO-Link, anticipare i problemi prima che aumentino. Calcola l'efficacia delle apparecchiature, identifica le tendenze delle prestazioni e ottimizza i programmi di manutenzione con i dati dei dispositivi stessi. I dati del sensore in tempo reale semplificano la risoluzione dei problemi e i dati storici consentono di prevedere e prevenire i tempi di inattività futuri.

Ottimizza le tue operazioni, ottieni di più dai tuoi dispositivi e prendi decisioni migliori basate sui dati con le soluzioni IO-Link.



Speaker

Luca Martini

Business Development Manager System Sales

Luca Martini

Turck Banner Srl

Attiva il video

Categoria merceologica: Comunicazione industriale

Settori: Automotive , Macchine Utensili/Robotica , Logistica/Movimentazione

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #io-link #automazione