Flying Motion: XPlanar
Motion: nuovi gradi di libertà

XPlanar si configura come un sistema di trasporto liberamente componibile e senza vincoli di natura meccanica che, avvalendosi di un piano XY di riferimento, composto da una serie di piastrelle elettroniche tra loro interconnesse, è in grado di movimentare un qualsivoglia numero di piastre fluttuanti in modo indipendente.
Pensato soprattutto per applicazioni di movimentazione in ambito packaging, assemblaggio e intralogistica, il punto di forza di XPlanar è quello di non essere vincolato ad alcuna struttura meccanica rigidamente prefissata, come binari o tracce di riferimento.
A differenza di qualsiasi altro sistema di movimentazione, l’assenza di attrito rende XPlanar efficiente e silenzioso, portando il mondo dell’automazione industriale verso nuovi standard di igiene e salute per gli operatori di produzione.
Il movimento contactless rende più igienico l’ambiente produttivo, poiché previene la comparsa di contaminazioni che possono essere generate da attriti e strutture soggette a sollecitazioni meccaniche.
Disponibile in più opzioni costruttive (vetro, acciaio inox o film plastico), XPlanar trova naturale applicazione anche in ambienti quali clean room, reparti alimentari e officine farmaceutiche.
Categoria merceologica: Sistemi e componenti di azionamento
Settori: Logistica/Movimentazione , Farmaceutico/Cosmesi/Medicale , Food&Beverage
Area tematica: Robotica & Meccatronica
Keyword: #xplanar #mover #motion #transport #drive