Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

BECKHOFF AUTOMATION

Flying Motion: XPlanar

Motion: nuovi gradi di libertà

XPlanar si configura come un sistema di trasporto liberamente componibile e senza vincoli di natura meccanica che, avvalendosi di un piano XY di riferimento, composto da una serie di piastrelle elettroniche tra loro interconnesse, è in grado di movimentare un qualsivoglia numero di piastre fluttuanti in modo indipendente.

Pensato soprattutto per applicazioni di movimentazione in ambito packaging, assemblaggio e intralogistica, il punto di forza di XPlanar è quello di non essere vincolato ad alcuna struttura meccanica rigidamente prefissata, come binari o tracce di riferimento. 

A differenza di qualsiasi altro sistema di movimentazione, l’assenza di attrito rende XPlanar efficiente e silenzioso, portando il mondo dell’automazione industriale verso nuovi standard di igiene e salute per gli operatori di produzione.

Il movimento contactless rende più igienico l’ambiente produttivo, poiché previene la comparsa di contaminazioni che possono essere generate da attriti e strutture soggette a sollecitazioni meccaniche.

Disponibile in più opzioni costruttive (vetro, acciaio inox o film plastico), XPlanar trova naturale applicazione anche in ambienti quali clean room, reparti alimentari e officine farmaceutiche.

Attiva il video

Categoria merceologica: Sistemi e componenti di azionamento

Settori: Logistica/Movimentazione , Farmaceutico/Cosmesi/Medicale , Food&Beverage

Area tematica: Robotica & Meccatronica

Keyword: #xplanar #mover #motion #transport #drive