Nuove telecamere Time of Flight: Helios2

Preview delle telecamere 3D a tempo di volo di seconda generazione

LUCID Vision Labs presenta la nuova versione della sua telecamera 3D ToF Helios™, che ha riscosso fin dagli esordi un notevole successo.
Il nuovo modello Helios2 introduce significativi miglioramenti in termini di precisione sub-millimetrica (si raggiunge una precisione < 1 mm a un metro) grazie a un'ottica migliorata, offrendo anche migliore efficienza e una maggiore precisione nella ricostruzione della scena.
Il corpo della telecamera è conforme con il grado di protezione IP67. L’interfaccia con il campo è sempre GigE Vision con alimentazione PoE tramite connettore industriale M12.
La scansione è basata su un sensore Sony DepthSense™ IMX556PLR che acquisisce in sincronia con quattro diodi laser VCSEL da 850 nm. Le immagini fornite hanno una risoluzione di 640 x 480 pixel a una velocità di 30 fps, e la distanza massima di lavoro è 8,3 m. Sono configurabili 6 diverse distanze operative, un filtro integrato per la luce ambientale, un filtro flying pixels e il supporto multi-camera.
La Helios2 elabora a bordo e fornisce in tempo reale le mappe 3D rendendo superfluo l’utilizzo di processori sul PC, ed è pienamente compatibile con l’SDK Arena comune a tutte le altre telecamere LUCID, aggiungendo nell’interfaccia grafica ArenaView tutte le modalità di visualizzazione più comode e immediate per l’analisi delle scene 3D. I sistemi operativi supportati sono Windows, Linux 64bit e Linux ARM, e i linguaggi di programmazione C, C++, C# e Python.
Programma
Panoramica delle nuove funzionalità della seconda generazione di telecamere Time of Flight prodotte da LUCID Video Labs
Speaker
Categoria merceologica: Telecamere intelligenti 3D
Settori: Food&Beverage , Automotive , Farmaceutico/Cosmesi/Medicale
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #telecamere #timeofflight #tempodivolo #tof #3d