Skip

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

SPS Italia Conference Program

All the Conferences and Workshops scheduled at SPS Italia 2023

Presentazione della Guida Galattica all’innovazione. IoT, Industria 4.0, Servitization e oltre

Projecta, Interlogica, Zerynth, Alleantia, Dedagroup Business Solution e ANIE Automazione

IOT ITALY

25 May 2023 - from 12:15 to 13:00 - Yellow Arena Pad.7

Il White Paper  'Guida Galattica all’innovazione. IoT, Industria 4.0, Servitization e oltre.'  si propone di illuminare di una luce pragmatica gli obiettivi ed i passaggi cruciali della transizione digitale dell’impresa: perché e come  connettere i macchinari della fabbrica, anche quelli più analogici? Quali sono i primi passi e quali sono i vantaggi che si possono ottenere? Come utilizzare i dati raccolti nel miglior modo possibile, fino ad utilizzarli per creare nuovi modelli di business grazie alla servitizzazione?

Una ricca appendice finale con 5 casi di uso reali e documentati raccontati dalle aziende che hanno partecipato completa il documento.

Consapevoli che non ci può essere transizione ecologica senza innovazione tecnologica, nella guida vengono presentate in modo approfondito le soluzioni per ottimizzare le risorse dell’azienda, risparmiando energia e materie prime. Ma non ci si limita a questo, si va oltre focalizzando l’attenzione sul passaggio della logica di prodotto a quella di servizio, che consente un ulteriore passo in avanti anche nel campo dell’industrial IOT, non solo in quello dei prodotti, aprendo di fatto le porte a innumerevoli nuovi modelli di business.

Nell’evento del 25 maggio alle ore 12.15 verrà presentato dai protagonisti e reso disponibile a tutti i partecipanti

Il white paper è diviso in 6 sezioni :

            • la prima analizza quali sono i primi passi che devono essere fatti dall’imprenditore prima di iniziare il progetto della propria fabbrica intelligente;

            • la seconda si propone di fotografare lo stato dell’arte della digitalizzazione dell’impresa italiana;

            • la terza fare una panoramica delle tecnologie abilitanti disponibili e presentare un metodo per approcciarsi alla transizione digitale;

            • La quarta tratta dei dati, il vero tesoro della Smart Factory

            • La quinta si occupa del passaggio da prodotto a servizio nei processi produttivi

            • La sesta raccoglie 5 diversi casi di successo, ognuno con un video esplicativo.

Il white paper è stato realizzato in collaborazione con Projecta, Interlogica,  Zerynth, Alleantia e Dedagroup Business Solution

Moderatore:
Marco Vecchio, Direttore ANIE Automazione

Relatori:

  • Massimo Rossi, Sales Account Manager. - Projecta
  • Mauro Bompadre, Project Manager -  Interlogica
  • Matteo Cipriani, IoT Expert and Senior Sales Manager - Zerynth
  • Stefano Linari, CEO & Founder - Alleantia
  • Renato Bocchi, Head of Business Evolution DedaGroup Business Solutions