LEMO
LEMO, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni di connessione di precisione personalizzate, cavi e cablaggi, festeggia il suo 75 ° anniversario nel 2021. Oltre sette decenni di innovazione hanno portato LEMO a poter offrire oltre 95.000 combinazioni di prodotti, una gamma di prodotti che continua a crescere attraverso disegni specifici e personalizzati.
LEMO è stata fondata nel 1946 da Léon Mouttet a Morges, in Svizzera. Inizialmente l'azienda si era specializzata nella produzione di contatti elettrici in metalli nobili per le Poste Svizzere e per apparecchiature di prova per i bariletti degli orologi.
Nell'Agosto 1957 Léon Mouttet inventò e brevettò il connettore Push-Pull e da allora l'azienda ha registrato una crescita costante. LEMO ha aperto il suo primo ufficio commerciale in Italia nel 1964, poi in Germania e negli Stati Uniti. Il Gruppo attualmente ha filiali e distributori in tutto il mondo.
Inizialmente LEMO costruiva esclusivamente connettori metallici. Dal 1984, la gamma di prodotti è stata ampliata con la produzione di connettori di plastica con il marchio REDEL.
Questa ampiezza di gamma vi permette di selezionare la configurazione ideale del connettore per soddisfare quasi ogni specifica richiesta in diversi settori, inclusa la divisione medicale, test e misure, automazione e robotica, broadcast audio video, telecomunicazioni e militare.
LEMO offre una linea di prodotti molto estesa, ma qualche volta le applicazioni richiedono un progetto unico. LEMO può fornire una soluzione di connessione che va incontro alla vostra specifica richiesta, incluso materiali speciali, disposizioni personali e cavi assemblati.
Con l'ultima acquisizione di Northwire nel 2014, il gruppo impiega oggi oltre 1.800 persone dedicate a costruire connettori di alta qualità, cavi e cablaggi.
Attraverso le sue 7 decadi di attività, LEMO è rimasta un'azienda Svizzera a conduzione familiare, con il 95% del valore aggiunto prodotto dalla società e più della metà del personale con sede in Svizzera.
"Noi di LEMO siamo grati a tutti i nostri clienti per rendere questo anniversario possibile", ha detto Alexandre Pesci, CEO di terza generazione e proprietario del Gruppo LEMO. "Siamo ansiosi di continuare a fornire soluzioni innovative di alta qualità che soddisfano le più alte aspettative degli utilizzatori per molti anni a venire."
Indirizzo
VIALE LUNIGIANA 25
20125Milano (MI)
Italia
Download Area
HALO LED CONNECTOR
LEMO halo LED connector includes a LED lighted flange to display connection status
M SERIES HIGH POWER
The new LEMO M series ratchet coupling High Power connectors were developed to satisfy the most stringent connection requirements for High Power distribution of electronic devices and electric drive vehicles - essentially any system with electrical motors, batteries and inverters where high torque may be required for short or longer period.
SPE - ETHERNET 1000 BASE T1
Push-Pull self-latching Compatible with unshielded twisted pair (UTP) and shielded twisted pair (STP) 1000BASE-T1 (IEEE 802.3bp) 1000 MBit/s full duplex Open Alliance standard IP 50 Temp. range -55 °C to 250 °C Solder or print contacts