Skip
E.T.A. SPA
Sept 28 - 30, 2020 Digital Days Sign up
All exhibitors

E.T.A. SPA

Address

VIA MONTE BARZAGHINO 6

22035Canzo (CO)

Italy

Web site

About us

Fondata nel 1978 in Italia, grazie ai 40 anni di attività nella lavorazione della lamiera, dell’acciaio inossidabile, dell’alluminio e del rame, uno staff di
250 dipendenti e 35 milioni di euro di turnover, il Gruppo ETA rappresenta un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale come produttore di Soluzioni ed Enclosures innovative di elevata qualità per Automazione industriale, Ambienti gravosi, Distribuzione di energia in BT e Information Technology.

Nel 2018 ETA inaugura una quarta unità produttiva arrivando a coprire un’area totale di 70.000 m2. Grazie a quest’ultimo investimento, il Gruppo ETA consta di HQ, quattro unità produttive ed un centro logistico in Italia, un sito produttivo in Romania, tre filiali commerciali in Europa (UK, Francia e Polonia), un ufficio di rappresentanza in Russia (San Pietroburgo), ed una capillare rete di vendita in tutta Italia e nel mondo in più di 40 Paesi.

INNOVAZIONE E RICERCA
ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti
dedicati ai nostri Business Partners. Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace. Un vero e proprio Laboratorio di idee e soluzioni. All’interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all’avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

TECNOLOGIA E SOSTENIBILITA'
Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.
Il trattamento E DUP – Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed una seconda di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta). L’elevata automatizzazione e innovazione di processo hanno permesso l’ottenimento di un risultato dalle elevate caratteristiche qualitative, consentendo una riduzione degli spessori del film di finitura ed un’eliminazione degli sprechi nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
E DUP, solo ETA fa questo: una doppia protezione per prodotti unici.

Product groups

  • 02 - Mechanical Infrastructure
  • 02.01 - Control cabinet systems
  • 02.01.01 - Control cabinets
  • 02.01.01.01 - Heatings for cabinet systems
  • 02.01.01.02 - Coolings for cabinet systems
  • 02.01.01.03 - Fans and blowers for cabinet systems
  • 02.02 - Industrial Housing systems
  • 02.02.01 - Housings and racks

SPS Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information