IGUS - MOTION PLASTICS will be
in pavilion 3, stand B049 of
SPS Italia.
Parma, from 23 to 25 May 2023.
IGUS - MOTION PLASTICS

igus produce cavi flessibili per posa mobile, specifici per l'impiego in catena portacavi. 1.400 tipologie dal pronto, senza costo di taglio e senza quantitativi minimi. Sono disponibili cavi comando, per trasmissione dati, potenza, fibra ottica, cavi per servomotore, per robot e molti altri. Della gamma igus fanno parte anche le catene portacavi compresi attacchi, separatori e accessori vari, fornibili anche preassemblate, sistemi plug&play completi di cavi, connettori, accessori e garanzia di funzionamento. Sono inoltre disponibili cuscinetti in tecnopolimeri esenti da lubrificazione e manutenzione, guide lineari a strisciamento, cuscinetti a sfere e snodi sferici in polimeri.
Indirizzo
VIA DELLE ROVEDINE 4
23899Robbiate (LC)
Italia
Download Area
Press area
Job Offers
TECNICO COMMERCIALE JUNIOR DIVIONE MECCANICA (Robbiate)
Profilo ideale del candidato:
· giovane perito meccanico e/o elettro tecnico, meccatronico, o similare oppure conoscenze tecniche di settore acquisite sul campo;
· esperienza, anche minima, in ruoli di vendita B2B; sarà considerato un plus un’esperienza specifica in aziende del settore componentistica per automazione industriale;
· conoscenza dei processi meccanici e dell’automazione;
· attitudine alle attività commerciali;
· attitudine al lavoro in team, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda, passione per il proprio lavoro;
· naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
· buono utilizzo del PC, pacchetto office: Word, Excel, posta elettronica, e buona dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti digitali (social network);
· conoscenza della lingua inglese minimo livello B1;
· disponibilità a trasferte e spostamenti;
· richiesta residenza nelle zone limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni e attività da svolgere:
· sviluppare la presenza e la crescita sul mercato dei ns. prodotti formulando proposte e offerte tecnico commerciali, effettuando indagini e contatti nei settori d’impiego del prodotto, visitando quando necessario clienti potenziali ed acquisiti;
· gestire il rapporto con i clienti in tutte le fasi principali: presentazione tecnica del prodotto, ricezione richieste d’offerta, formulazione prezzi, termini di consegna e pagamenti;
· mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospect, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
· affiancamento e supporto tecnico al venditore esterno, anche presso i clienti;
· predisporre la reportistica relativa alla propria attività da inserire costantemente nel CRM;
· partecipare a fiere ed eventi di settore.
Inserimento e inquadramento:
· Inserimento con contratto di lavoro subordinato full-time a tempo determinato per la durata iniziale di 1 anno con la possibilità/obiettivo di passare al tempo indeterminato se la collaborazione si rivelerà di reciproca soddisfazione.
· L’inquadramento e la retribuzione saranno in linea con le conoscenze e le competenze del candidato prescelto.
Sede di lavoro: presso la sede aziendale sita in Robbiate, Lecco.
JUNIOR PRODUCT MANAGER DIVISIONE CAVI CHAINFLEX (Robbiate)
Profilo ideale del candidato:
• Giovane perito elettrotecnico o similare;
• esperienza, anche minima, in ruoli di vendita B2B; sarà considerato un plus un’esperienza specifica in aziende del settore componentistica per automazione industriale;
• conoscenza dei processi elettrotecnici e dell’automazione;
• attitudine alle attività commerciali;
• attitudine al lavoro in team, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda, passione per il proprio lavoro;
• naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
• buono utilizzo del PC, pacchetto office: Word, Excel, posta elettronica e buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti digitali (social network);
• conoscenza della lingua inglese minimo livello B2;
• disponibilità a trasferte e spostamenti;
Mansioni e attività da svolgere:
• sviluppare la presenza e la crescita sul mercato dei cavi chainflex formulando proposte e offerte tecnico commerciali, effettuando indagini e contatti nei settori d’impiego del prodotto, visitando quando necessario clienti potenziali ed acquisiti;
• gestire il rapporto con i clienti in tutte le fasi principali: presentazione tecnica del prodotto, ricezione richieste d’offerta, formulazione prezzi, termini di consegna e pagamenti;
• mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospect, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
• affiancamento e supporto tecnico al reparto vendite, anche presso i clienti;
• predisporre la reportistica relativa alla propria attività da inserire costantemente nel CRM;
• partecipare a fiere ed eventi di settore.
Sede di lavoro:
• presso la sede aziendale sita in Robbiate, Lecco.
• richiesta residenza nelle zone limitrofe alla sede aziendale.
Cosa offriamo:
• prospettiva di lavoro a lungo termine presso un'azienda del settore industriale in costante crescita e orientata al futuro;
• ambiente di lavoro dinamico e moderno;
• contratto di lavoro subordinato full-time a tempo determinato di 1 anno, finalizzato al successivo passaggio a tempo indeterminato;
• l’inquadramento e la retribuzione saranno in linea con le conoscenze e le competenze del candidato prescelto.
Venditore divisione meccanica per province di Verona - Trento - Bolzano (Verona)
Profilo ideale del candidato:
perito meccanico e/o elettrotecnico, meccatronico, o similare e/o laurea tecnica in ingegneria o conoscenze tecniche di settore acquisite sul campo;
esperienza, anche minima, in ruoli di vendita B2B; sarà considerato un Plus un’esperienza specifica in aziende del settore componentistica per automazione industriale;
conoscenza dei processi meccanici e dell’automazione;
attitudine alle attività commerciali;
attitudine al lavoro in team, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda, passione per il proprio lavoro;
naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
buono utilizzo del PC, pacchetto office: Word, Excel, posta elettronica;
conoscenza della lingua inglese minimo livello B1 (lettura schede e informazioni da casa madre, partecipazione a webinar);
disponibilità a trasferte e spostamenti;
domicilio nell’area di competenza, preferibilmente nella provincia Nord-Est di Verona.
Mansioni e attività da svolgere:
sviluppare e mantenere il portafoglio clienti aziendale anche con attività mirate alla ricerca di nuovi clienti;
supportare il cliente e l’azienda nella scelta tecnica e nello sviluppo del progetto;
mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospect, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
predisporre la reportistica relativa alla propria attività da inserire costantemente nel CRM;
partecipare a fiere ed eventi di settore.
Area di competenza:
Province di Verona, Trento e Bolzano.
Inserimento:
Inserimento come Agente Monomandatario oppure come dipendente a tempo determinato per la durata iniziale di 1 anno con la possibilità/obiettivo di passare al tempo indeterminato se la collaborazione si rivelerà di reciproca soddisfazione.
proposta economica sarà in linea con le conoscenze e le competenze del candidato prescelto.