MAXON MOTOR ITALIA
Micro azionamenti ad alta precisione dal 1961
In maxon sviluppiamo e costruiamo azionamenti elettrici che forniscono altissime prestazioni in dimensioni ridotte.
I nostri motori DC si trovano ai vertici in molti settori industriali, in tutto il mondo.
Vengono utilizzati dove i requisiti sono elevati e dove i progettisti non possono permettersi di scendere a compromessi: ad esempio, motori elettrici maxon azionano i rover della NASA su Marte.
Motori maxon sono installati anche nelle pompe per insulina e negli elettroutensili chirurgici.
Si trovano nei robot umanoidi e nelle applicazioni industriali ad alta precisione, nelle macchine per tatuaggi, negli aerei da trasporto, negli obiettivi delle macchine fotografiche, nelle auto da corsa e nelle pompe cardiache.
Da più di 60 anni ci dedichiamo a soluzioni specifiche per i clienti, alla qualità e all'innovazione.
La nostra gamma di prodotti modulari è stata costantemente ampliata e oggi comprende:
- Motori DC con e senza spazzole
- Motori “flat” senza spazzole
- Riduttori epicicloidali, riduttori con ingranaggi in linea, riduttori speciali
- Encoder
- Servoamplificatori e controller
- Componenti CIM e MIM ad alta tecnologia
Indirizzo
VIA SIRTORI 35
20017Rho (MI)
Italia
Download Area
GPX70
I riduttori GPX maxon convincono con un'altissima trasmissione di potenza a fronte di un formato particolarmente corto. La struttura modulare costituisce la base per soluzioni personalizzate. L'impiego di componenti in metallo rende possibile un'ampia gamma di applicazioni.
IDX azionamento compatto con comando di posizionamento integrato
La formula perfetta per una storia di successo. Il motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4 offre Auto Tuning di serie, maggiore potenza, brevi tempi di consegna ed è conforme alla classe di protezione IP 65.
Pronti al prossimo passo
Sviluppiamo sistemi di azionamento meccatronici customizzati. La massima qualità da un unico fornitore.
Maxon_wheel_drive_system_
RUOTA MOTORIZZATA: LA SOLUZIONE COMPATTA PER UNA MAGGIORE MOBILITÀIdeale per applicazioni intralogistiche ed esterne
Elettronica di controllo
Svariati servocontrollori a quattro quadranti con uscita PWM per motori a magneti permanenti con spazzole (DC) e senza spazzole (EC) vengono incontro a tutte le esigenze in termini di prestazioni e funzionalità.
IL DT50 EC frameless
Il modello DT50 è il primo di una nuova famiglia di prodotti sviluppata appositamente per le applicazioni dinamiche.
DT65
I motori EC frameless DT sono kit di motori BLDC con tecnologia a rotore interno. Il rotore e lo statore vengono consegnati separati, senza cuscinetto e senza albero motore, e collegati soltanto in fase di assemblaggio. La struttura piatta, le coppie elevate e l'elevato spazio a disposizione per il passaggio dei cavi garantiscono un'elevata integrazione nella vostra applicazione.
EPOS4 Disk
EPOS4 Disk 60/12 CAN, comando di posizionamento digitale, 12 A, 12 - 60 VDC
DT for Robotics
La nostra gamma di motori DT frameless EC è formata da otto dimensioni di motori, con encoder opzionali e specifici per il motore. La densità di coppia e l'efficienza sono parametri di progettazione fondamentali. La flangia di montaggio offre vantaggi unici per l'integrazione del sistema, mentre sono disponibili anche opzioni di integrazione flessibili.
maxon DCX 10 - EC 20 Flat - EC 32 Flat
I motori DCX maxon si distinguono per una densità di potenza senza pari e un funzionamento silenzioso. Grazie alla combinazione di struttura robusta e rotore maxon senza ferro, i motori DCX offrono un azionamento dinamico adatto a praticamente tutte le applicazioni. I motori flat maxon sono particolarmente adatti per le applicazioni in spazi ridotti. I motori brushless sono concepiti a rotore interno o esterno e possono raggiungere velocità fino a 20 000 rpm.
GPX HP STRES 22_16
I riduttori GPX maxon convincono con un'altissima trasmissione di potenza a fronte di un formato particolarmente corto. La struttura modulare costituisce la base per soluzioni personalizzate. L'uscita rinforzata dei riduttori HP STES consente di trasmettere coppie elevatissime. Grazie alla guarnizione dell'albero integrata, questi riduttori sono protetti dalla penetrazione di fluidi e sterilizzabili più volte. Le interfacce meccaniche sono configurabili.
Maxon_Robot_Joint_
Il design modulare compatto della serie Robot Joint è ottimale per prestazioni e dimensioni. Sono disponibili varie opzioni come albero cavo, sensore di coppia, freno ed elettronica.