Skip
All exhibitors

PCVUE


PCVUE Srl è la filiale italiana di ARC Informatique, società francese creatrice dello SCADA PcVue. La nostra piattaforma PcVue consente a partner e utenti finali di sviluppare applicazioni che integrano le ultime tecnologie.
Garantiamo un elevato livello di supporto e offriamo soluzioni che rispondano a varie esigenze e mercati in tutto il mondo. PcVue Platform è il software per applicazioni di visualizzazione, controllo, gestione, ottimizzazione e analisi dei dati. Fanno parte dell'offerta, oltre al software di supervisione PcVue, il tool Dream Report per la creazione di report e analisi di dati.
PcVue Platform include una Mobile Solution che sfrutta tecnologie (IPS e LPWAN) per consentire una supervisione contestuale sicura sui dispositivi mobili.

Indirizzo

PIAZZA IV NOVEMBRE 4

20124Milano (MI)

Italia

PcVue Italia - Iot, SCADA, Real-time data analytics

Job Offers

Siamo il team italiano di una multinazionale privata focalizzata su tecnologie software SCADA/HMI/IoT. Circa 150 persone in tutto il mondo fra sviluppatori, venditori, supporto tecnico, digital marketing. Il nostro software è impiegato da aziende prestigiose di rilevanza internazionale per la supervisione e controllo nei settori infrastrutture, building, impianti speciali e particolarmente energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Esistiamo da tanti anni e integriamo nuove tecnologie di continuo, ad esempio Mixed Reality, assistenza digitale con app mobile, gestione smart di sistemi EV-Charge per veicoli elettrici. Stiamo ampliando la nostra presenza in Italia con una persona dal background tecnico per affiancare il team su: • supporto tecnico della nostra piattaforma verso i clienti, gestendo le chiamate di supporto, test con la nuova release, riproduzione e descrizione dell’anomalia da far correggere alla R&D, successiva validazione e invio della correzione al cliente • sviluppi mirati per esigenze particolari di qualche cliente (interfaccia con DB o per organizzare i dati da e verso altri sistemi). Normalmente C++, WebServices, C#, oppure con eseguibili totalmente esterni – quando possibile con linguaggio e metodologia a discrezione. • partecipare attivamente all’interfaccia con i clienti, fornendo demo e spiegazioni, partecipando a un paio di fiere di settore all’anno e in prospettiva futura organizzando corsi di formazione a partner e clienti • fare da backup per task relativi alla gestione day-by-day (spedire licenze ai clienti, contribuire alla comunicazione tecnica nei social media). • Utilizzare Odoo come portale del supporto tecnico e CRM. Le lingue utilizzate sono principalmente l’italiano e l’inglese: l’abilità di comprendere e redigere documenti tecnici è molto importante. Competenze ideali: Programmazione, Conoscenza dei sistemi industriali (PLC etc.), abilità con i software Microsoft (Windows, Office, Teams…) e IT/Networking. Offriamo: • Contratto a tempo indeterminato full-time (40 ore settimanali) CCNL commercio (14 mensilità) • Retribuzione migliorativa rispetto al RAL attuale, con possibili incentivi legati alla performance della nostra filiale. • Buoni pasto • Partecipazione agli eventi internazionali all’estero con tutto il gruppo • Possibilità di lavoro da remoto (full-remote), dopo un adeguato periodo di formazione e onboarding in presenza presso il nostro ufficio nel Chianti – oppure altra sede in presenza (anche non continuativa): Villa Guardia (vicino Como). Sarà libero di testare nuove tecnologie e potremo fornire eventuale hardware da provare e/o rimborsare la partecipazione ad eventuali corsi di formazione. Saranno inclusi nel pacchetto: • Parte variabile legata ai risultati della filiale • Rimborso Internet di casa • Orario flessibile • Supporto allo sviluppo professionale (l’azienda puo’ pagare corsi di formazione) Orario: • Dal lunedì al venerdì • No weekend • No turni Per informazioni può visitare il nostro sit