Skip

Seminario sulle misure senza contatto

LUCHSINGER SRL

Curno (BG) - December 04, 2019 (08:30 - 16:30)

Il seminario introduce alcuni dei principi di misura senza contatto utilizzati sia in ambito industriale che nella ricerca. Tematiche:

Misure di spostamento, distanza e posizione
I principi di misura a correnti parassite (o di Foucault), capacitivo, laser a triangolazione e confocale, possono risolvere un’incredibile varietà di problematiche di misura: vibrazioni, flessione, inclinazione, deformazione, eccentricità, oscillazione, spessore.
La quasi totalità di questi parametri può essere infatti ricondotta ad una variazione di spostamento, distanza o posizione.

Misure di temperatura con infrarossi
Verrà illustrata la teoria che regola il funzionamento delle apparecchiature a infrarossi, come le termocamere in linea per il monitoraggio dei processi e i pirometri, sempre più utilizzati in sostituzione alle comuni termocoppie. Il principio di misura ad infrarossi comporta notevoli vantaggi come: l’assenza di contatto, la velocità di risposta superiore e la precisione di lettura.

Open link

SPS Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information