Skip

Corsi di estensimetria

LUCHSINGER SRL

Curno (BG) - From 09/03/2020 to 13/03/2020 (08:30 - 17:30)

Conoscenza degli strumenti, configurazioni, errori e correzioni

Il corso di estensimetria fornisce le nozioni teoriche e le conoscenze pratiche per eseguire un’installazione estensimetrica professionale, dalla preparazione della superficie al controllo dell’installazione. Verranno descritte nel dettaglio le caratteristiche dei diversi tipi di estensimetri e i principi su cui si fondano.

I tre giorni successivi al corso di livello 1 sono strutturati per fornire le basi per la corretta scelta di estensimetri, adesivi, protettivi, cavi e gli elementi base dei circuiti di misura. Verranno esaminati gli errori che si commettono nella misura estensimetrica, le correzioni da effettuare e le diverse configurazioni del ponte di Wheatstone. Si parlerà dell’opportunità e/o della necessità dell’uso delle rosette estensimetriche e dell’uso delle formule per il calcolo delle sollecitazioni massime e minime.

I nostri corsi permettono di accedere, secondo le normative vigenti in Italia, agli esami di certificazione del personale addetto alle prove non distruttive di secondo livello, nel metodo estensimetrico ST (Strain Testing), in conformità con le normative UNI EN ISO 9712:2012 e UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012.

Seppur non richieda alcuna specifica esperienza, è consigliata una conoscenza base di elettrotecnica e in scienze dei materiali.

Open link

SPS Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information