Skip

RINVIATO - Smart Production: l'integrazione meccatronica per una produzione connessa, flessibile ed efficiente

MESSE FRANKFURT ITALIA

Bari, Spazio Murat - Piazza Del Ferrarese - April 16, 2020 (09:00 - 13:30)

Quarto e ultimo evento itinerante in attesa di SPS Italia 2020.
L’incontro affronterà il tema dell'integrazione meccatronica nei processi produttivi.

Le aziende si trovano oggi di fronte a uno scenario di mercato che impone loro di sviluppare e commercializzare in tempi sempre più brevi prodotti sempre più complessi e personalizzati. La mass customization però non è più una chimera: le aziende hanno infatti finalmente a disposizione una “cassetta degli attrezzi digitale” che può permettere loro di integrare le diverse tecnologie comunemente raggruppate sotto il dominio di Industry 4.0, migliorando le proprie performance e concretizzando nuove opportunità di business.

La meccatronica – disciplina 4.0 ante-litteram, che nasce dall’intersezione dei tre insiemi meccanica, elettronica e informatica – è una delle aree di maggiore interesse dal punto di vista dell’innovazione. Ma è anche un comparto di estrema importanza per il sistema manifatturiero italiano. Ogni provincia della Puglia ha storie di eccellenza da raccontare in ambiti manifatturieri che sempre più investono in innovazione di processo e di prodotto.

Open link

SPS Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information