AIRTAC INTERNATIONAL GROUP

AirTAC International Group, sempre più uno dei principali produttori di componenti pneumatici in tutto il mondo, è presente nel mercato dal 1988 e da più di dieci anni è presente in Europa con una filiale (ATC Italia Srl) localizzata in provincia di Milano.
La mission dell'azienda è appunto quella di diventare un partner strategico per tutte le aziende che operano nell'automazione industriale.
La gamma prodotti AirTAC è molto vasta, dai cilindri pneumatici alle valvole, dai cilindri iSO, intercambiabili con quelli dei maggiori competitors, ai gruppi di trattamento aria. E novità di questo ultimo anno sono le guide lineari, da quelle standard alle miniaturizzate.
E' una realtà che produce circa 80 milioni di componenti all'anno, con un reparto di ricerca e sviluppo che conta circa 800 ingegneri, attenti a sviluppare soluzioni per rispondere alle richieste del mercato.
La missione di ATC Italia è quella di dare al Brand il giusto posizionamento sul mercato Europeo cercando di far recepire al mercato l'ottima qualità dei prodotti, l'alto livello del servizio e la competitività rispetto a tutta la concorrenza.
ATC Italia ha il proprio magazzino e la propria produzione, e questo le permette di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato. Gran parte della produzione è oltretutto legata ai prodotti speciali e questo dimostra un'elevata capacità di personalizzazione del prodotto in base alle richieste dei clienti: aspetto molto importante perché permette di ottenere un prodotto personalizzato con un'elevata qualità e un ottimo prezzo.
Indirizzo
VIA MANZONI 20
20020Magnago (MI)
Italia
Download Area
Press area
Job Offers
Tecnico Commerciale area Lombardia (Magnago (MI))
ATC Italia Srl è la filiale europea di AirTAC International Group, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di componenti pneumatici.
Con l'obiettivo di ampliare la propria rete commerciale ricerca un Tecnico Commerciale area Lombardia con esperienza di almeno 5 anni nel settore dell’automazione pneumatica. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di migliorare la conoscenza del Brand e di segnalare opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.
Le sue attività saranno:
· Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.
· Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.
· Attività di promozione del Brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.
· Gestione delle informazioni e collaborazione con il responsabile d’area per le azioni da intraprendere.
· Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni.
· Gestione delle richieste e relative offerte.
· Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.
PROFILO:
Il candidato ideale ha sviluppato esperienza di almeno 5 anni lavorando presso un costruttore o rivenditore nel settore dell’automazione pneumatica.
Sono richieste conoscenza ed esperienza nel mercato delle aree di riferimento.
È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development” più che alla gestione di clientela già esistente.
E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.
Avrà carattere preferenziale la conoscenza della lingua inglese.
OFFERTA:
Prevista assunzione a tempo indeterminato con stipendio commisurato all’esperienza.
Auto, pc e telefono aziendali.
Tecnico commerciale parte sud fascia adriatica (Magnago (MI))
Tecnico commerciale parte sud fascia adriatica con esperienza di almeno 5 anni nel settore dell’automazione pneumatica. La risorsa risponderà direttamente al responsabile commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di divulgazione della conoscenza del Brand e segnalazione delle opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.
Le sue attività saranno:
· Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.
· Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.
· Attività di promozione del Brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.
· Gestione delle informazioni e collaborazione con il responsabile d’area per le azioni da intraprendere.
· Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni.
· Gestione delle richieste e relative offerte.
· Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.
PROFILO:
Il candidato ideale ha sviluppato esperienza di almeno 5 anni lavorando presso un costruttore o rivenditore nel settore dell’automazione pneumatica.
Sono richieste conoscenza ed esperienza nel mercato delle aree di riferimento.
È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development” più che alla gestione di clientela già esistente.
E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.
Avrà carattere preferenziale la conoscenza della lingua inglese.
OFFERTA:
Prevista assunzione a tempo indeterminato con stipendio commisurato all’esperienza.
Auto, pc e telefono aziendali.
Tecnico Commerciale Junior per la Lombardia (Magnago (MI))
AirTAC International Group, produttore internazionale di componentistica pneumatica, ricerca per la propria sede Europea un:
Tecnico Commerciale Junior per la Lombardia
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di divulgare la conoscenza del brand e segnalare nuove opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del Responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.
Le attività previste sono:
* Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.
* Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.
* Attività di promozione del brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.
* Gestione delle informazioni e collaborazione con il Responsabile di area per le azioni da intraprendere.
* Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni (solo dopo aver acquisito la necessaria esperienza).
* Gestione delle richieste e relative offerte.
* Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.
Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e 35 anni, ed ha sviluppato esperienza di almeno 3 anni lavorando presso un costruttore e/o rivenditore nel settore dell'automazione.
È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development”. E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione, stipendio commisurato all'esperienza, auto, pc e telefono aziendali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: da €30.000,00 a €40.000,00 /anno
Supporto tecnico automazione e linear motion (Magnago (MI))
ATC Italia Srl, filiale europea della multinazionale AirTAC International group, operativa dal 2008 a Magnago (MI) e operante nel settore della componentistica per automazione industriale ricerca uno specialista di supporto tecnico automazione e linear motion al fine di potenziare il proprio organico.
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile dell’ufficio tecnico e avrà la missione di supporto a tutte le attività svolte dal dipartimento come:
• assistenza pre-vendita con supporto all’area commerciale nello sviluppo di progetti;
• gestire l’assistenza tecnica after sales ed il back office tecnico post vendita, interfacciandosi con i clienti, fornendo informazioni tecniche e troubleshooting;
• interfaccia con R&D in Asia per lo sviluppo di prodotti nuovi o speciali
• gestione delle non conformità in maniera autonoma o tramite interfaccia con R&D in Asia
Si richiede esperienza di almeno 3 anni nel settore dell’automazione industriale, preferibilmente sviluppata con guide lineari e pneumatica.
Ulteriori requisiti:
• Diploma o laurea in ingegneria meccanica
• Conoscenza, oltre all’italiano, della lingua inglese.
• Ottime doti relazionali e comunicative
• Conoscenze pacchetto office e autocad
Cosa offriamo?
Inserimento in un team giovane e fortemente orientato allo sviluppo del mercato Europeo con relative importanti possibilità di crescita e di formazione.
L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'esperienza maturata.