Skip
All exhibitors

AIRTAC INTERNATIONAL GROUP


AirTAC International Group, sempre più uno dei principali produttori di componenti pneumatici in tutto il mondo, è presente nel mercato dal 1988 e da più di dieci anni è presente in Europa con una filiale (ATC Italia Srl) localizzata in provincia di Milano.
La mission dell'azienda è appunto quella di diventare un partner strategico per tutte le aziende che operano nell'automazione industriale.
La gamma prodotti AirTAC è molto vasta, dai cilindri pneumatici alle valvole, dai cilindri iSO, intercambiabili con quelli dei maggiori competitors, ai gruppi di trattamento aria. E novità di questo ultimo anno sono le guide lineari, da quelle standard alle miniaturizzate.
E' una realtà che produce circa 80 milioni di componenti all'anno, con un reparto di ricerca e sviluppo che conta circa 800 ingegneri, attenti a sviluppare soluzioni per rispondere alle richieste del mercato.
La missione di ATC Italia è quella di dare al Brand il giusto posizionamento sul mercato Europeo cercando di far recepire al mercato l'ottima qualità dei prodotti, l'alto livello del servizio e la competitività rispetto a tutta la concorrenza.
ATC Italia ha il proprio magazzino e la propria produzione, e questo le permette di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato. Gran parte della produzione è oltretutto legata ai prodotti speciali e questo dimostra un'elevata capacità di personalizzazione del prodotto in base alle richieste dei clienti: aspetto molto importante perché permette di ottenere un prodotto personalizzato con un'elevata qualità e un ottimo prezzo.

Indirizzo

VIA MANZONI 20

20020Magnago (MI)

Italia

Contact request AIRTAC INTERNATIONAL GROUP

Download Area

Press area

Job Offers

ATC Italia Srl è la filiale europea di AirTAC International Group, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di componenti pneumatici.

Con l'obiettivo di ampliare la propria rete commerciale ricerca un Tecnico Commerciale area Lombardia con esperienza di almeno 5 anni nel settore dell’automazione pneumatica. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di migliorare la conoscenza del Brand e di segnalare opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.

 

Le sue attività saranno:

·        Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.

·        Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.

·        Attività di promozione del Brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.

·        Gestione delle informazioni e collaborazione con il responsabile d’area per le azioni da intraprendere.

·        Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni.

·        Gestione delle richieste e relative offerte.

·        Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.

 

PROFILO:

Il candidato ideale ha sviluppato esperienza di almeno 5 anni lavorando presso un costruttore o rivenditore nel settore dell’automazione pneumatica.

Sono richieste conoscenza ed esperienza nel mercato delle aree di riferimento.

È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development” più che alla gestione di clientela già esistente.

E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.

Avrà carattere preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

 

OFFERTA:

Prevista assunzione a tempo indeterminato con stipendio commisurato all’esperienza.

Auto, pc e telefono aziendali.

Tecnico commerciale parte sud fascia adriatica con esperienza di almeno 5 anni nel settore dell’automazione pneumatica. La risorsa risponderà direttamente al responsabile commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di divulgazione della conoscenza del Brand e segnalazione delle opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.

 

Le sue attività saranno:

·        Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.

·        Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.

·        Attività di promozione del Brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.

·        Gestione delle informazioni e collaborazione con il responsabile d’area per le azioni da intraprendere.

·        Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni.

·        Gestione delle richieste e relative offerte.

·        Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.

 

PROFILO:

Il candidato ideale ha sviluppato esperienza di almeno 5 anni lavorando presso un costruttore o rivenditore nel settore dell’automazione pneumatica.

Sono richieste conoscenza ed esperienza nel mercato delle aree di riferimento.

È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development” più che alla gestione di clientela già esistente.

E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.

Avrà carattere preferenziale la conoscenza della lingua inglese. 

 

OFFERTA:

Prevista assunzione a tempo indeterminato con stipendio commisurato all’esperienza.

Auto, pc e telefono aziendali.

AirTAC International Group, produttore internazionale di componentistica pneumatica, ricerca per la propria sede Europea un:

 

Tecnico Commerciale Junior per la Lombardia 

 

La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale della sua area di competenza e avrà la missione di divulgare la conoscenza del brand e segnalare nuove opportunità di business che verranno poi finalizzate attraverso la collaborazione del Responsabile d’area fino al raggiungimento della piena autonomia lavorativa.

 

Le attività previste sono:

 

*       Raccolta di dati riguardanti il mercato per mirare le visite e gli eventuali futuri investimenti.

 

*       Ricerca sul territorio di opportunità sia per quanto riguarda la rivendita che per i clienti diretti con l’obbiettivo di incrementarne il numero e raggiungere i budget che verranno assegnati.

 

*       Attività di promozione del brand operata tramite visite e altri strumenti di marketing.

 

*       Gestione delle informazioni e collaborazione con il Responsabile di area per le azioni da intraprendere.

 

*       Attività di consulenza tecnica e commerciale su prodotti e relative applicazioni (solo dopo aver acquisito la necessaria esperienza).

 

*       Gestione delle richieste e relative offerte.

 

*       Compilazione del CRM come reportistica delle attività svolte e partecipazione alle riunioni commerciali aziendali.

 

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e 35 anni, ed ha sviluppato esperienza di almeno 3 anni lavorando presso un costruttore e/o rivenditore nel settore dell'automazione.

 

È in grado di organizzare autonomamente le sue attività e ha uno spiccato orientamento al “business development”. E’ disposto a muoversi su tutto il territorio di competenza secondo le esigenze di sviluppo delle varie aree.

 

Si offre inserimento diretto con contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione, stipendio commisurato all'esperienza, auto, pc e telefono aziendali.

 

Contratto di lavoro: Tempo pieno

 

Stipendio: da €30.000,00 a €40.000,00 /anno

ATC Italia Srl, filiale europea della multinazionale AirTAC International group, operativa dal 2008 a Magnago (MI) e operante nel settore della componentistica per automazione industriale ricerca uno specialista di supporto tecnico automazione e linear motion al fine di potenziare il proprio organico.

 

La risorsa risponderà direttamente al Responsabile dell’ufficio tecnico e avrà la missione di supporto a tutte le attività svolte dal dipartimento come:

•  assistenza pre-vendita con supporto all’area commerciale nello sviluppo di progetti;

•  gestire l’assistenza tecnica after sales ed il back office tecnico post vendita, interfacciandosi con i clienti, fornendo informazioni tecniche e troubleshooting;

•  interfaccia con R&D in Asia per lo sviluppo di prodotti nuovi o speciali

•  gestione delle non conformità in maniera autonoma o tramite interfaccia con R&D in Asia

 

Si richiede esperienza di almeno 3 anni nel settore dell’automazione industriale, preferibilmente sviluppata con guide lineari e pneumatica.

Ulteriori requisiti:

•  Diploma o laurea in ingegneria meccanica

•  Conoscenza, oltre all’italiano, della lingua inglese.

•  Ottime doti relazionali e comunicative

•  Conoscenze pacchetto office e autocad

 

Cosa offriamo?

Inserimento in un team giovane e fortemente orientato allo sviluppo del mercato Europeo con relative importanti possibilità di crescita e di formazione.

L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'esperienza maturata.