Skip

SPS Italia si svolgerà regolarmente

L'area di Parma non é stata coinvolta dai recenti eventi meteo che hanno colpito l'Emilia Romagna e la fiera si svolgerà regolarmente. SPS Italia é vicina alle popolazioni colpite.

All exhibitors

CAMOZZI AUTOMATION will be in pavilion 3, stand G003 of SPS Italia.
Parma, from 23 to 25 May 2023.

Show on map

Register for free at the SPS Italia.

REGISTER AT SPS ITALIA

CAMOZZI AUTOMATION


Camozzi Automation è un'azienda del Gruppo Camozzi specializzata nella progettazione e nella realizzazione di prodotti e soluzioni per l'industria.
L'offerta Camozzi Automation comprende componenti per il movimento e per il controllo dei fluidi e sistemi e tecnologie per i settori dell'automazione industriale - packaging, food & beverage, plastica, robotica, carta e tessile, dei trasporti e del life science.

Si occupa in misura sempre crescente anche della realizzazione di prodotti e di soluzioni IIOT. Opera per la digitalizzazione dei processi produttivi e per la realizzazione di componenti smart che guardino ai sistemi cyberfisici, attraverso i quali sia possibile integrare elementi meccanici, elettronici e digitali, migliorando costantemente le performance di processo e la gestione della filiera dei dati.

Fondato nel 1964, il Gruppo Camozzi, con 38 filiali in 75 paesi, 3.063 dipendenti, 5 divisioni operative e 25 siti produttivi, è leader nell'innovazione tecnologica per la produzione di componenti e sistemi per l'automazione industriale e nei sistemi integrati per Industry 4.0. È protagonista anche in altri settori: dalle macchine utensili speciali di grandi dimensioni, per applicazioni destinate all'industria aeronautica, spaziale e dell'energia, all'ingegnerizzazione avanzata delle macchine tessili e dei processi di lavorazione delle materie prime, in particolare dei materiali innovativi per additive manufacturing, compositi, titanio, alluminio.

Indirizzo

Via Eritrea 20/I

25126Brescia (BS)

Italia

Chi siamo

Download Area

Regolatore proporzionale modulare Open Frame Controller

Il nuovo sistema “Open Frame Controller” è una piattaforma di controllo di flusso, di pressione e di posizione in anello chiuso adatto ad applicazioni in ambito industry 4.0.

Soluzioni per la manipolazione

L’ampia gamma di soluzioni per la manipolazione consente di fornire la migliore soluzione in ogni settore applicativo, dal material handling all’assemblaggio, dal carico e scarico di macchine utensili alla robotica, fino alle soluzioni meccatroniche più complesse richieste dall’Industria 4.0.

Novità Camozzi

Scopri i nostri nuovi componenti progettati per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, sempre più orientato verso innovazione, affidabilità e maggiore flessibilità.

GRIPfit Raccordi Push-in

Connessione affidabile, dimensioni compatte e facilità d’installazione in spazi ristretti sono soltanto alcune caratteristiche che rendono questa nuova gamma di raccordi push-in una soluzione innovativa per molteplici applicazioni.

Regolatore proporzionale di pressione con tecnologia CoilVision® Serie PRE

Il regolatore proporzionale di pressione Serie PRE è integrato con la nuova tecnologia COILVISION in grado di monitorare costantemente il funzionamento degli elettropiloti all’interno del componente e prevenire eventuali malfunzionamenti

Assi Elettromeccanici Serie 5E

Progettati secondo il concetto di modularità, possono essere combinati tra loro per creare soluzioni a più assi con differenti tecnologie di trasmissione, garantendo massima flessibilità e adattabilità. Le due versioni consentono di soddisfare le esigenze applicative dei diversi settori industriali, dal packaging all’assemblaggio fino all’automotive.

Attuazione Elettrica

Scopri l'offerta Camozzi Automation per l'attuazione elettrica.

Azionamento integrato con controllo vettoriale Serie DRVI

Il design compatto e l’integrazione con i principali protocolli di comunicazione, rendono la serie DRVI la soluzione ideale per diverse applicazioni industriali che richiedono un controllo accurato e una risposta rapida alle variazioni di carico.

Cilindri Elettromeccanici Compatti Serie 3E

I cilindri elettromeccanici compatti Serie 3E sono la soluzione ideale per le applicazioni industriali che richiedono un rapido cambio formato o numerosi cicli di produzione. Grazie alla loro precisione, affidabilità e flessibilità, questi cilindri sono ideali per l’impiego nelle linee di assemblaggio, nella movimentazione di materiali o in impianti di confezionamento.

Our experts at your disposal

JURI MIGLIORATI

JURI MIGLIORATI

Product Manager Proportional Technology & Sensors

VITO DOSCIOLI

VITO DOSCIOLI

Product Manager

Video On Demand

Video content you can activate and view whenever you want
L'Attuazione Elettrica di Camozzi Automation

L'Attuazione Elettrica di Camozzi Automation

Speaker: Simone Cappa

Tema: Robotica & Meccatronica

L'offerta per la Manipolazione di Camozzi Automation

L'offerta per la Manipolazione di Camozzi Automation

Speaker: Fabio Bottarelli

Tema: Robotica & Meccatronica

La Tecnologia Proporzionale di Camozzi Automation

La Tecnologia Proporzionale di Camozzi Automation

Speaker: Juri Migliorati

Tema: Automazione Avanzata

Serie D - Isola di valvole con tecnologia CoilVision®

Serie D - Isola di valvole con tecnologia CoilVision®

Tema: Robotica & Meccatronica

Press area