Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Tutti gli Espositori

CAMOZZI AUTOMATION


Camozzi Automation è un'azienda del Gruppo Camozzi specializzata nella progettazione e nella realizzazione di prodotti e soluzioni per l'industria.
L'offerta Camozzi Automation comprende componenti per il movimento e per il controllo dei fluidi e sistemi e tecnologie per i settori dell'automazione industriale - packaging, food & beverage, plastica, robotica, carta e tessile, dei trasporti e del life science.

Si occupa in misura sempre crescente anche della realizzazione di prodotti e di soluzioni IIOT. Opera per la digitalizzazione dei processi produttivi e per la realizzazione di componenti smart che guardino ai sistemi cyberfisici, attraverso i quali sia possibile integrare elementi meccanici, elettronici e digitali, migliorando costantemente le performance di processo e la gestione della filiera dei dati.

Fondato nel 1964, il Gruppo Camozzi, con 38 filiali in 75 paesi, 3.063 dipendenti, 5 divisioni operative e 25 siti produttivi, è leader nell'innovazione tecnologica per la produzione di componenti e sistemi per l'automazione industriale e nei sistemi integrati per Industry 4.0. È protagonista anche in altri settori: dalle macchine utensili speciali di grandi dimensioni, per applicazioni destinate all'industria aeronautica, spaziale e dell'energia, all'ingegnerizzazione avanzata delle macchine tessili e dei processi di lavorazione delle materie prime, in particolare dei materiali innovativi per additive manufacturing, compositi, titanio, alluminio.

Indirizzo

Via Eritrea 20/I

25126Brescia (BS)

Italia

Chi siamo

Area Download

Regolatore proporzionale modulare Open Frame Controller

Il nuovo sistema “Open Frame Controller” è una piattaforma di controllo di flusso, di pressione e di posizione in anello chiuso adatto ad applicazioni in ambito industry 4.0.

Novità Camozzi

Scopri i nostri nuovi componenti progettati per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, sempre più orientato verso innovazione, affidabilità e maggiore flessibilità.

Assi Elettromeccanici Serie 5E

Progettati secondo il concetto di modularità, possono essere combinati tra loro per creare soluzioni a più assi con differenti tecnologie di trasmissione, garantendo massima flessibilità e adattabilità. Le due versioni consentono di soddisfare le esigenze applicative dei diversi settori industriali, dal packaging all’assemblaggio fino all’automotive.

Regolatore proporzionale di pressione con tecnologia CoilVision® Serie PRE

Il regolatore proporzionale di pressione Serie PRE è integrato con la nuova tecnologia COILVISION in grado di monitorare costantemente il funzionamento degli elettropiloti all’interno del componente e prevenire eventuali malfunzionamenti

Azionamento integrato con controllo vettoriale Serie DRVI

Il design compatto e l’integrazione con i principali protocolli di comunicazione, rendono la serie DRVI la soluzione ideale per diverse applicazioni industriali che richiedono un controllo accurato e una risposta rapida alle variazioni di carico.

Cilindri Elettromeccanici Compatti Serie 3E

I cilindri elettromeccanici compatti Serie 3E sono la soluzione ideale per le applicazioni industriali che richiedono un rapido cambio formato o numerosi cicli di produzione. Grazie alla loro precisione, affidabilità e flessibilità, questi cilindri sono ideali per l’impiego nelle linee di assemblaggio, nella movimentazione di materiali o in impianti di confezionamento.

Soluzioni per la manipolazione

L’ampia gamma di soluzioni per la manipolazione consente di fornire la migliore soluzione in ogni settore applicativo, dal material handling all’assemblaggio, dal carico e scarico di macchine utensili alla robotica, fino alle soluzioni meccatroniche più complesse richieste dall’Industria 4.0.

Attuazione Elettrica

Scopri l'offerta Camozzi Automation per l'attuazione elettrica.

GRIPfit Raccordi Push-in

Connessione affidabile, dimensioni compatte e facilità d’installazione in spazi ristretti sono soltanto alcune caratteristiche che rendono questa nuova gamma di raccordi push-in una soluzione innovativa per molteplici applicazioni.

I nostri Esperti a tua disposizione

VITO DOSCIOLI

VITO DOSCIOLI

Product Manager

JURI MIGLIORATI

JURI MIGLIORATI

Product Manager Proportional Technology & Sensors