Master IO-Link da campo DataLine con interfaccia IoT
Collegamento con separazione sicura delle reti
SCAMBIO SICURO TRA I LIVELLI OT E IT
Anche nel mondo moderno di Industria 4.0, la sicurezza dell’infrastruttura dell’impianto contro gli accessi esterni non autorizzati è una priorità assoluta. I moduli master IO-Link della serie DataLine (Al13) con funzionalità IoT fungono da gateway decentralizzati nella rete di automazione e inoltrano i dati dei sensori collegati al bus di campo.
Il livello IT viene collegato tramite un connettore Ethernet IoT separato. Il trasferimento dei dati avviene tramite l’interfaccia TCP/IP-JSON. Ciò consente di elaborare i dati di processo rilevanti a livello informatico e nei sistemi ERP, mantenendo alta la sicurezza dell’impianto.
SEMPLICE CONFIGURAZIONE DEI SENSORI CON MONEO CONFIGURE
L’intuitivo software moneo configure SA rileva automaticamente l’intera infrastruttura IO-Link e la organizza in modo chiaro nella struttura ad albero fornita. I master e i sensori vengono visualizzati con i rispettivi parametri e possono essere gestiti centralmente nel software.
ROBUSTI MODULI PER BUS DI CAMPO PER APPLICAZIONI CRITICHE
Il materiale specifico del dispositivo e l’alto grado di protezione consentono l’utilizzo in applicazioni Coolant o direttamente negli ambienti bagnati dell’industria alimentare. La tecnologia ecolink garantisce collegamenti M12 affidabili, a tenuta stagna.
Un’energia ausiliaria per il collegamento di attuatori IO-Link può essere alimentata utilizzando un accessorio corrispondente. Il cavo può avere una lunghezza fino a 20 m
> La separazione tra la comunicazione della rete di automazione e la rete IT protegge l’impianto da un accesso esterno non autorizzato
> Le varianti di prodotto consentono una semplice connessione a tutti i bus di campo più comuni
> Parametrizzazione semplice di master e dispositivi con moneo configure
Area Download
Master IO-Link DataLine - Scheda prodotto
Informazioni generali, dati tecnici, applicazioni, vantaggi e codici articolo
IFM ELECTRONIC
IndirizzoVIA PARACELSO 18 - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI
20864Agrate Brianza (MB)
Italia
Tecnologie Innovative di interesse: Tecnologie per la Manifattura Digitale
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Logistica/Movimentazione, Food&Beverage, Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #iolink #cablaggio #industria40 #sensori #cybersecurity