Salta

Lezioni in fiera

Istruzioni per le visite delle scuole in fiera. Il progetto rappresenta un momento d'incontro e confronto tra Scuole e Universita', Centri di Ricerca e Imprese

SPS Italia On Tour

Il progetto lezioni in fiera rappresenta un momento d'incontro e confronto tra Università, Istituti Superiori, Centri di Ricerca e Imprese, dando la possibilità agli studenti, accompagnati dai propri docenti, di visitare la manifestazione, incontrare gli espositori e seguire delle vere e proprie lezioni tenute dalle più importanti aziende del mondo dell'automazione industriale direttamente al loro stand.

SPS Italia On Tour nelle scuole italiane

Le tavole rotonde di SPS Italia offrono un’opportunità unica alla rete nazionale degli Istituti tecnici: i seminari sono fruibili per tutti gli studenti tramite LIM, con la possibilità di interagire direttamente con i protagonisti dell’Industria. Un’esperienza per riprogettare la didattica e aiutare i ragazzi a comprendere le caratteristiche del manifatturiero e definire il proprio progetto di vita.

Per i docenti che vorranno seguire l’attività live streaming e accreditare le ore di seminario come PCTO è necessario compilare il modulo e inviarlo a valeria.gulotta@italy.messefrankfurt.com

Scarica il modulo


Contatti

Sarà possibile visitare la manifestazione inviando una mail a valeria.gulotta@italy.messefrankfurt.com e valentina.pireddu@italy.messefrankfurt.com contenente i seguenti documenti:

  •  Lista excel degli studenti partecipanti all’evento, inserendo per ciascuno: NOME, COGNOME, ETA’, CLASSE, e i riferimenti dei docenti accompagnatori delle classi.
  • segnalare la presenza di eventuali minori; in questo caso è necessario compilare il modulo di manleva sottostante;
  • specificare la data di vista tra il 28 o il 30 maggio

N.B. Il 29 maggio sarà possibile visitare la fiera liberamente, ma non sarà possibile fruire delle lezioni presso gli stand degli espositori.

Si ricorda che dal momento in cui sarà aperta la biglietteria online, ciascun partecipante dovrà procedere alla registrazione, ottenendo il biglietto d’ingresso necessario per l’accesso alla manifestazione.

Minori (Primo piano)