Salta
LOVATO ELECTRIC

Nuova serie di connessioni rigide

Quando si parla di cablaggi, l’obiettivo principale degli addetti ai lavori è perseguire tempi di realizzazione sempre più brevi e limitare al massimo la possibilità di errore.

Per raggiungere questo aspetto LOVATO Electric ha inserito nella sua offerta le nuove connessioni rigide per avviatori e telecommutatori.

La pratica tradizionale di cablaggio prevede cavi flessibili da tagliare a misura e collegare ad ogni polo spesso in posizioni scomode e con margine di errore molto alto. Ottenere un quadro cablato in tempi rapidi, senza errori e con spazi ridotti, è un’operazione assai complessa e faticosa.

Da oggi, con l’introduzione delle connessioni rigide, il cablaggio è immediato e intuitivo ed il margine di errore è praticamente azzerato.

Questo è possibile grazie alla struttura della connessione. Il punto di inserzione del connettore è infatti facilmente identificabile anche visivamente, i terminali si posizionano in prossimità dei terminali del contattore e l’innesto avviene con dimestichezza in modo automatico e soprattutto rapido.

Le nuove connessioni rigide consentono di guadagnare spazio nel quadro e un risultato esteticamente gradevole.

Con le parti in tensione completamente isolate e quindi non pericolose, le nuove connessioni rigide sono sicure e una volta montate consentono l’accesso ai terminali bobina. Questo aspetto è molto importante per poter modificare i collegamenti ausiliari anche in presenza delle connessioni di potenza.

Nell’offerta LOVATO Electric vi sono ben 21 tipologie di kit per la realizzazione di:

teleinvertitori, disponibili per contattori fino a 230A AC-3 400V;
telecommutatori per contattori fino a 350A in categoria AC-1; sia in versione 3 poli che 4 poli;
avviatori stella-triangolo per motori fino a 225A AC-3 400V.
Grazie ai numerosi e rigorosi test a cui sono state sottoposte, le nuove connessioni rigide hanno ottenuto la certificazione cULus.

Area Download

LOVATO ELECTRIC
Indirizzo

VIA DON EMILIO MAZZA 12

24020Gorle (BG)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su  Nuova serie di connessioni rigide

Guarda il video

Categoria merceologica: Contattori

Settore di applicazione: Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori), Elettronica/Elettrotecnica, Macchine assemblaggio

Area tematica: Automazione Avanzata