Salta
BEANTECH

Digital Plant con l'Industrial IoT & l'AI

Governa l'intero processo industriale con RealSiGHT

La soluzione RealSIGHT consiste in una piattaforma di Industrial IoT & Analytics che ha lo scopo di connettere macchinari di diversi produttori, con protocolli e modalità di comunicazione eterogenei, in un unico flusso dati ad alta frequenza.

Sopra alla piattaforma le aziende possono costruire applicazioni verticali per scopi specifici come il controllo della qualità, delle performance di produzione o di energia.

La piattaforma, basata su Azure Stack HCI e Edge Dell Technologies, è scalabile e adattabile alle specifiche necessità di business e organizzative dell'azienda.

RealSIGHT elabora e gestisce in tempo reale i dati provenienti da sensori delle macchine, sistemi di controllo e gestionali con l’obiettivo di governare in modo intelligente l’intero processo di produzione.
Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale integrati sono alla base di uno strumento in grado di supportare gli attori del sito produttivo a ottimizzare produzione e qualità, rendere più efficienti le attività manutentive e ridurre i costi.

AMBITI DI APPLICAZIONE
- Process Control. Fornisce in tempo reale informazioni fondamentali sull’andamento della produzione attraverso le KPI di analisi delle linee. Dispone di strumenti statistici in grado di analizzare volumi di dati sempre crescenti e diversi per migliorare i processi produttivi.
- Maintenance planning. Monitora il livello ottimale di performance della macchina, programmando il piano di manutenzione ordinario e straordinario, al fine di prevenire guasti, fermi macchina e ritardi nella produzione.
- Energy monitoring. Analizza i consumi energetici rispetto alla produzione in corso, evidenziando anomalie e inefficienze energetiche, evitando sprechi e riducendo i costi.
- Quality control management. Individua i difetti produttivi e relative cause. Permette di intervenire rapidamente nel caso di anomalie, garantendo una migliore qualità del prodotto per una crescente soddisfazione del cliente finale.

Il nostro Esperto a tua disposizione

RICCARDO ZAMANA

RICCARDO ZAMANA

CTO

Tecnologie Innovative di interesse: Industrial IoT

Categoria merceologica: Software amministrativo per l'impianto

Settore di applicazione: Telecomunicazioni/ICT

Area tematica: Industrial IT & AI

Keyword: #iiot #analytics #manufacturing #ai #plant