Salta
IFM ELECTRONIC

Sensore a ultrasuoni SU PureSonic

Misurare il flusso senza ostacoli

> Misurazione precisa del flusso di acqua ultrapura e acqua
> Il tubo di misura robusto e privo di componenti, in acciaio inossidabile, offre un'elevata resistenza ai fluidi e una tenuta stagna permanente
> Il LED dello stato operativo segnala lo stato del sensore secondo la norma Namur NE107
> L'uscita dell'intensità del segnale consente di dedurre la qualità del processo

Dati di misura precisi anche con acqua ultrapura
Il sensore SU PureSonic rileva la portata di acqua, in modo molto preciso, con volumi fino a 1000l/min. Grazie alla tecnologia a ultrasuoni, questo vale anche per l'acqua ultrapura a bassa conducibilità, come quella prodotta negli impianti di osmosi inversa. In combinazione con i sensori di conducibilità LDL, è possibile instaurare un controllo di qualità affidabile nel processo di filtrazione.
Il tubo di misura del sensore SU PureSonic è realizzato in acciaio inossidabile ed è privo di elementi di misura, guarnizioni e parti mobili. Ciò significa che i guasti causati da danni, perdite o blocchi, che possono verificarsi in sistemi meccanici come giranti o turbine, sono esclusi fin dall'inizio, così come le cadute di pressione dovute alla struttura.

L’intensità del segnale registrata in modo continuo consente di trarre conclusioni sulla qualità del fluido o sulla necessità di una manutenzione. Un valore decrescente può essere indicatore di un aumento delle particelle nel fluido o di depositi sulla parete interna del tubo. L'intensità del segnale trasmesso aciclicamente tramite IO-Link consente all'utente di programmare gli interventi di manutenzione in tempo o di regolare la sequenza del processo. In questo modo è possibile garantire un'elevata qualità del prodotto finale. Questa funzione è implementata anche per impianti convenzionali che non hanno ancora IO-Link. Se l'intensità del segnale scende al di sotto di un livello predefinito, lo stato del dispositivo cambia e il sensore lo segnala attraverso l'uscita diagnostica e il LED di stato.

Area Download

Il nostro Esperto a tua disposizione

IFM ELECTRONIC
Indirizzo

VIA PARACELSO 18 - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI

20864Agrate Brianza (MB)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Sensore a ultrasuoni SU PureSonic

Guarda il video

Categoria merceologica: Sensori di misura di flusso

Settore di applicazione: Utilities (Acqua/Energia), Food&Beverage, Metalmeccanico/Siderurgico

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #raffreddamento #trattamentoacque #acquaultrapura #osmosiinversa #iolink