ACOPOStrak
ACOPOStrak, la tecnologia di trasporto intelligente per la produzione adattiva
Le aziende di produzione sono chiamate oggi a immettere sul mercato nuovi prodotti personalizzati sempre più velocemente e, per rimanere competitivi, senza che la disponibilità, le prestazioni e la qualità - le tre componenti dell'OEE - diminuiscano rispetto alla produzione in serie. Inoltre, devono veder garantito un interessante ritorno sugli investimenti (ROI) in macchinari e il minor time-to-market possibile (TTM) per i nuovi prodotti o per le varianti di prodotto.
Per rendere sostenibile l'individualizzazione dei prodotti di massa in modo economico, il processo di digitalizzazione in fabbrica è necessario e questa deve comprendere, oltre alle macchine, anche la catena di approvvigionamento, tipicamente un collo di bottiglia in produzione.
Da qui l’esigenza di sistemi di trasporto intelligenti con i quali si possono creare linee e impianti adattativi per una produzione flessibile ed economica, anche quando si parla di lotti piccoli, fino all’estremo del singolo prodotto personalizzato.
ACOPOStrak risponde a questa specifica esigenza, grazie a caratteristiche uniche sul mercato.
La completa integrazione all’interno dell’ambiente di controllo B&R, garantisce una sincronizzazione perfetta del sistema di trasporto con tutte le altre parti in movimento sulla linea, sistemi CN e robot inclusi. Tale interazione nativa permette di affinare comportamenti intelligenti per ogni singolo carrello, che si muoverà con velocità e accelerazioni ottimali, lungo il percorso più conveniente per trovarsi sempre nel momento giusto sotto la stazione di lavorazione richiesta.
I carrelli magnetici sono indipendenti e rimovibili a caldo, rendendo possibile un cambio del piattello o una manutenzione, senza interrompere la produzione con gli altri carrelli che continuano a correre verso le loro destinazioni.
I binari dal design robusto e igienico - perfetto per la movimentazione in ambienti industrial.
Area Download
ACOPOStrak - Produttività senza precedenti.
Con l'integrazione dei robot in un'unica architettura di controllo, la stessa delle macchine, si ottiene un sistema di automazione completamente integrato, molto più compatto e semplice da programmare e gestire. Per gli sviluppatori di macchine, non fa più alcuna differenza integrare nella macchina un motore o un intero robot. I tempi e costi di progettazione, messa in servizio, manutenzione e modifica delle macchine si abbreviano così in maniera sostanziale.
B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
IndirizzoVia Ruggero Leoncavallo 1
20031Cesate (MI)
Italia
Guarda il video
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Packaging, CPG - Beni di consumo, Farmaceutico/Cosmesi/Medicale
Area tematica: Robotica & Meccatronica
Keyword: #trasporto-intelligente #mass-customization #lotti-unitari