Elenco & Catalogo Espositori 2018

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
ELSE Corp
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

ELSE Corp

 

ELSE Corp

Padiglione 7 - Stand A019



ELSE Corp è una startup italiana che offre soluzioni per Virtual Retail e il Cloud Manufacturing a brand, retailer, produttori e designer.

L’azienda sta ridefinendo la Catena del Valore per l'industria della moda attraverso la ricerca applicata; aprendosi all'innovazione e alla collaborazione con i leader del settore; sviluppando tecnologie e processi aziendali sostenibili, trasparenti e tracciabili; e attraverso test di mercato per i nuovi Modelli di Distribuzione.

La sua attività principale è lo sviluppo di E.L.S.E. (acronimo di "Exclusive Luxury Shopping Experience"), una piattaforma Cloud SaaS e API tecnologicamente avanzata basata sul modello di business Virtual Retail che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un'innovativa esperienza di Shopping Virtuale.

 




Indirizzo: Via Domenichino, 19 - 20149 - Milano (Milano) - Italia

Sito web: http://www.else-corp.com/

Referente: Francesca Grimaldi

Le nostre novitÓ:

In occasione della fiera MICAM dello scorso Settembre 2017, ELSE Corp ha lanciato la propria piattaforma else.shoes™, una soluzione industriale per il settore calzaturiero basata sui framework di Virtual Retail sviluppati dalla startup, che consente la customizzazione di massa, il made to measure industriale e la produzione on demand.

Durante il Simac Tanning Tech di Febbraio 2018, ELSE Corp ha avuto l'occasione di presentare la sua piattaforma else.shoes™ nel progetto insieme ad ATOM Lab, unità di Ricerca e Sviluppo avanzata del Gruppo ATOM e Shoemaster UK, società leader nel settore CAD 3D/2D per la calzatura, che rappresenta un passo fondamentale verso l'integrazione di tutti i processi nella progettazione, distribuzione e fabbricazione delle calzature customizzate e on demand. In tale contesto “RoboShop” è un Negozio – Fabbrica del Futuro, dove l’esperienza di acquisto e customizzazione da parte del cliente si fonde con la possibilità di vivere in diretta la fabbricazione (assemblaggio) just in time delle proprie scarpe, chiamate “RoboShoes”, in uno scenario di fabbricazione digitale. L’ambientazione era completamente digitale sin dalla prima fase della modellazione CAD 3D della collezione RoboShoe di Shoemaster, alla loro customizzazione ed elaborazione degli ordini nella piattaforma else.shoes™ di ELSE Corp, fino alla produzione in 3D Knitting per l’Upper, 3D printing per l’Outsole, assemblaggio ed incollaggio robotizzato. 



Categorie merceologiche

  6.8 Servizi software


Aggiornato al: 5 aprile 2018

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits