Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

SPS Italia per la sostenibilità

Quest'anno abbiamo scelto di collaborare con One Ocean Foundation per rimuovere 5 tonnellate di micro-plastiche dai mari

SPS Italia si impegna a favore della sostenibilità in collaborazione con One Ocean Foundation, fondazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di accelerare soluzioni per le problematiche dell’oceano e di promuovere una blue economy sostenibile. 

La Fondazione ha sviluppato l’Ocean Disclosure Initiative, il primo strumento di reportistica interamente dedicato a supportare le imprese nel prendere coscienza delle loro pressioni sugli ecosistemi marini, nel valutare i rischi correlati alla degradazione di tali ambienti e nel divulgare le risposte strategiche da mettere in atto. 

Lo strumento consiste in un questionario rivolto alle imprese che combina una struttura generale con dati e informazioni dedicate agli specifici settori industriali, permettendo di esaminare in maniera più precisa gli impatti sul mare delle differenti tipologie di aziende.
One Ocean Foundation (Parallax)

In occasione di SPS Italia, One Ocean Foundation metterà a disposizione di tutte le aziende l’opportunità di accedere ad un questionario preliminare online che permetterà una autovalutazione gratuita sull'ecosistema dell'oceano. 

La survey è volta a raccogliere dati e sensibilizzare la comunità dell'automazione e del digitale per l'industria riguardo alle questioni legate all'economia circolare e alla tutela dell'ambiente marino.

Inoltre la fiera supporta attivamente il progetto "NoPlasticIntheOcean" per contrastare l’inquinamento marino derivante da plastica e microplastica in paesi in via di sviluppo.

one ocean (Media partners)