Elenco Espositori 2019

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
DATALOGIC SRL
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

DATALOGIC SRL

 

DATALOGIC SRL

Padiglione 3 - Stand D004


Datalogic è leader tecnologico a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione dei processi. L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser.

Vicinanza e risposta tempestiva alle esigenze di ciascun cliente, unitamente a continua innovazione tecnologica e ad una offerta di alta qualità, sono gli elementi distintivi alla base del successo di Datalogic da oltre 40 anni. Le sue soluzioni all'avanguardia contribuiscono ad aumentare l'efficienza e la qualità dei processi nei  settori retail, manifatturiero, trasporti & logistica e sanità, lungo l'intera catena del valore.

Con prodotti utilizzati nella maggior parte dei supermercati e dei punti vendita, nei principali aeroporti, nei migliori servizi postali e di spedizione, nelle maggiori industrie e negli ospedali di tutto il mondo, Datalogic garantisce ai propri clienti un'offerta completa, che copre tutte le esigenze di mercato e la cui tecnologia è il sommo risultato di decenni di esperienza.

Datalogic vanta 45 anni di storia, durante i quali ha conseguito risultati unici: 1.200 brevetti in diverse giurisdizioni; 12 centri di ricerca e sviluppo (in Italia, Stati Uniti, Cina e Giappone); migliaia di partner prestigiosi e clienti distribuiti nei cinque continenti. L'azienda è cresciuta costantemente nel corso degli anni, grazie alla dedizione con cui le esigenze dei clienti sono state poste al centro della qualità dei suoi prodotti e ai notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, sostenuti da un management capace di guardare al futuro.

Oggi, il Gruppo Datalogic impiega circa 2.700 dipendenti nel mondo, distribuiti su 30 paesi, con stabilimenti di produzione e centri di riparazione negli Stati Uniti, Brasile, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam. Datalogic S.p.A. è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001 come DAL.MI. Il Gruppo ha sede a Bologna, Italia.




Indirizzo: Local Unit: Via Taormina 1 - 20093 - Cologno Monzese (Milano) - Italia

Telefono: 051 6765611

Fax: 051

Sito web: www.datalogic.com

Referente: Silvia Ferrari

Le nostre novità:

MARVIS™

MARVIS™ è la prima soluzione integrata Datalogic dedicata alla marcatura laser e alla validazione dei codici DPM (Direct Part Marking), realizzata per rispondere alle numerose applicazioni di tracciabilità basate su tecnologia DPM.  Si tratta di una combinazione di prodotti Datalogic di Marcatura Laser e di Identificazione in un ambiente software integrato, con interfaccia grafica unificata (GUI - Graphical User Interface), per tutte le operazioni di installazione, impostazione e utilizzo. Un approccio combinato che assicura facilità di utilizzo e prestazioni eccezionali.

MARVIS™ è una soluzione completa applicabile sulle famiglie di prodotti di marcatura laser AREX, VLASE e UNIQ e su tutta la gamma di lettori MATRIX di Datalogic. Sono disponibili kit pre-configurati e una completa famiglia di accessori per qualsiasi esigenza di marcatura e verifica.

Barriera di sicurezza SG4-F

SG4-F  è la prima barriera fotoelettrica di sicurezza con protocollo OpenSAFETY integrato su una rete Powerlink. Una nuova soluzione per la sicurezza che è facile da integrare nelle reti esistenti e comunica in modo trasparente con i controller programmabili di sicurezza attraverso un protocollo aperto. Grazie alle opzioni di protezione per dita, mani e corpo, SG4 FIELDBUS è la barriera fotoelettrica perfetta per applicazioni Industry 4.0.  Ideale per una varietà di settori (food & beverage, packaging, macchine utensili, magazzini, legno e ceramica), necessita di meno cablaggi e hardware, è più facile da installare, permette una manutenzione preventiva ed aumento di produttività della macchina stessa.

Impatto 11.11: Nuovo OCR e Pattern sorting tool 2.0 per applicazione di visione artificiale

Il nuovo OCR tool è un potente software di visione in grado di leggere stringhe alfanumeriche impegnative stampate su etichette o marcate DPM (Direct Part Marking) su prodotti industriali. Questo nuovo strumento garantisce un’acquisizione sicura ed affidabile di caratteri difficili da leggere in condizioni critiche, come quando lo sfondo non è uniforme, in condizioni di luce variabile e su superfici curve. La nuova versione del software IMPACT 11.11 offre nuove funzionalità di OCR avanzato per i processori di visione MX-E e MX-U.

Rhino II-VMC

Rhino II è la nuova generazione di computer veicolari di Datalogic realizzati per applicazioni su muletti e carrelli elevatori che richiedono device robusti ed affidabili. I terminali veicolari Rhino II sono disponibili con display da 10" e 12" e hanno un grado di protezione IP65/IP67 in grado di garantire un corretto funzionamento anche negli ambienti industriali più difficili. Un modello dedicato freezer-rated con riscaldatore del display integrato consente l'utilizzo all'interno e all'esterno di una cella frigorifera. I modelli touch capacitivi sono dotati di vetro blindato antiriflesso da 3 mm e sono utilizzabili con i guanti.

SH15/SH21 Blackline™

Datalogic è lieta di annunciare la nuova generazione di mobile computer industriali serie SH15 e SH21 Blackline, realizzati per applicazioni di magazzino e shop floor. Questi terminali touchscreen industriali possono essere utilizzati per applicazioni fisse e, nel caso di SH15, anche su veicoli.  I computer SH15 Blackline e SH21 Blackline presentano tutte le caratteristiche di robustezze tipiche del VMC Rhino II ™:  grado di protezione IP65/IP67, display touch capacitivo con vetro blindato antiriflesso da 3 mm, eccellente capacità di roaming Wi-Fi e molto altro ancora. I Blackline hanno chassis sottile e leggero, sono dotati di processore Intel® Quad-Core a risparmio energetico o di processori Intel® Core i5 ad alte prestazioni.

Laser Sentinel - Safety Area Scanning

Laser Sentinel è una soluzione innovativa per il monitoraggio delle aree di sicurezza,  ideale per una vasta gamma di applicazioni in automazione industriale e intralogistica. I nuovi filtri di misurazione hardware e software garantiscono affidabilità negli ambienti industriali più difficili. Oltre alla funzione di sicurezza di base di fornire un segnale di arresto sicuro quando una persona viene rilevata nell'area, sono state implementate una serie di importanti funzionalità. Un'intuitiva interfaccia utente grafica consente una facile programmazione dell'intero sistema e la memoria di backup e rende la manutenzione rapida, senza bisogno di scaricare il programma.

Matrix 120 - 2D ULTRA COMPACT IMAGER

Matrix è il più piccolo scanner industriale disponibile sul mercato  con tecnologia imager 2D, facilmente integrabile in ogni tipo di ambito produttivo. Ideale per una vasta gamma di applicazioni di raccolta dati nei settori OEM e Manufacturing, in particolare per il settore elettronico, per la produzione di PCB board, il Packaging, Food&Beverage, Label-Print&Apply, per il settore chimico e delle analisi biomedicali e per l’applicazione in chioschi e totem. Grazie alla connettività Ethernet e USB integrata, Matrix 120 è la soluzione perfetta quando le dimensioni ridotte, l'integrazione semplice e le prestazioni sono i fattori chiave. È disponibile in diversi modelli, tra cui un sensore WVGA per applicazioni standard, sensore da 1,2 MP per codici a barre ad alta risoluzione, versione grandangolare per la lettura di prossimità.

Matrix 300N ™

Matrix 300N ™ è un lettore di codici a barre ultracompatto, progettato per applicazioni DPM (Direct Part Marking) ad alta velocità. Si basa sul nuovo software DL.CODE,  che oltre a garantire una  maggiore facilità d'uso da parte degli utenti, presenta funzionalità extra come il Code Grading, per un perfetto controllo della qualità del codice; la modalità Autotrigger, per applicazioni a presentazione e Smart Autolearn, per un set up facile anche con codici DPM più difficili da acquisire. Il Matrix 300N™ combina un sensore ad alta risoluzione con un'acquisizione ultraveloce delle immagini: 1,3 megapixel, 60 fotogrammi al secondo, un'ampia varietà di ottiche, controllo elettronico della messa a fuoco e modelli polarizzati. II tutto per garantire una soluzione flessibile per ogni ambito produttivo.

PowerScan serie 9100

La nuova serie PowerScan 9100 continua la tradizione dei lettori PowerScan robusti ed ergonomici, progettati per durare negli ambienti difficili, introducendo un'innovativa tecnologia Datalogic: una linea di scansione laser di colore verde. La stessa definizione nitida di una linea laser, ma con i vantaggi della tecnologia linear imager. Il risultato è un'eccezionale capacità di decodifica 1D, alte prestazioni su codici a barre danneggiati o stampati male e capacità di lettura su schermi LCD o dispositivi mobili. La serie di scanner linear imager PowerScan 9100 è disponibile nel modello a cavo (PD9100), con tecnologia wireless Bluetooth® (PBT9100) e con connettività wireless con radio STAR Cordless System ™ di Datalogic (PM9100).

Skorpio X4

Il nuovo computer portatile Skorpio X4 è l'ultima evoluzione della linea di prodotti Skorpio di Datalogic. Prodotto affidabile e robusto per applicazioni standard di intralogistica e magazzino, è dotato di un display grafico a colori ad alta visibilità più grande (3,2 pollici). Il terminale portatile Skorpio X4 migliora l'efficienza delle operazioni, è versatile ed è disponibile sia con Windows Embedded o Android ™.  Questo device offre il massimo in termini di ergonomia, interfaccia utente intuitiva, tecnologie di elaborazione e acquisizione dati.



Prodotto in evidenza: MARVIS


MARVIS
Categorie merceologiche

  3.1.4 Sensori induttivi
  3.1.5 Sensori capacitivi
  3.1.6 Sensori fotoelettrici
  3.1.7 Sensori laser
  3.1.9 Sensori ultrasonici
  3.2.2 Encoder incrementali
  3.3 Sistemi e sensori di identificazione
  3.3.1 Sistemi e sensori ottici di identificazione
  3.3.1.1 Scanner 2D
  3.3.1.2 Scanner a codice a barre
  3.3.2 Sistemi RFID
  3.3.3 Sensori di identificazione per aree pericolose
  3.3.4 Accessori e servizi
  3.4 Elaborazione industriale di immagine
  3.4.1 Sensori di visione
  3.4.2 Telecamere intelligenti
  3.4.3 Sistemi di visione
  3.4.4 Illuminatori
  3.4.5 Telecamere
  3.4.6 Lenti
  3.4.7 Accessori e servizi
  3.5 Sensori e sistemi di misura
  3.5.3 Sensori di distanza
  3.5.3.1 Sensori di distanza induttivi
  3.5.3.2 Sensori di distanza ottici
  3.5.3.3 Sensori di distanza ultrasonici
  3.5.7 Sensori di colore
  3.5.12 Barriere ottiche di misura
  3.5.13 Encoder lineari
  3.5.16 Scanner di misura
  3.5.19 Sensori e sistemi di pesatura
  3.5.19.2 Sistemi di pesatura
  3.5.21 Sensori di misura per aree pericolose
  3.5.22 Accessori e servizi
  3.6.3 Scanner di sicurezza
  4.1.1 Sistemi di controllo basati su PLC
  6.3.2 Sistemi di acquisizione dati di produzione
  6.3.3 Sistemi di gestione dell'informazione
  7.6.2 Materiale per la marcatura


Comunicati Stampa

19/04/2018 - Ore :  -  DATALOGIC PROTAGONISTA A PARMA A SPS IPC DRIVES 2018 CON TANTE INTERESSANTISSIME NOVITA’ PER L’AUTOMAZIONE DI FABBRICA (PDF 332 kb)


Aggiornato al: 19 aprile 2018

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
Società a responsabilità limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits