Elenco Espositori 2019

28 - 30 maggio 2019
Parma
Quartiere Fieristico
EFA AUTOMAZIONE SPA
Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

EFA AUTOMAZIONE SPA

 

EFA AUTOMAZIONE SPA

Padiglione 5 - Stand E012 / Pad. DD - Stand A013


Dal 1988 EFA Automazione S.p.A. si posiziona come uno dei principali riferimenti per system integrator e oem che ricercano un partner competente e competitivo per la realizzazione di applicazioni  HMI/Scada, servizi di data collection/management, teleassistenza PLC e soluzioni per la comunicazione industriale

Le alleanze strategiche con partner internazionali importanti consentono ad EFA di investire costantemente in innovazione e offrono straordinarie opportunità di sviluppo e apertura verso mercati di rilevanza strategica, quali oggi sono l’Industria 4.0

EFA Automazione distribuisce eWON, Inductive Automation, Hakko Electronics, Citect, Beijer Electronics, HMS Industrial Networks, Intesis Software, INSYS icom, Kepware Technologies, Crevis e Sixnet




Indirizzo: Via Isola Guarnieri 13 - 20063 - Cernusco S/n (Milano) - Italia

Telefono: 0039 0292113180

Fax: 0039 0292113164

Sito web: www.efa.it

Referente: Fabio Merlo

Le nostre novitÓ:

INDUSTRIA 4.0 – IIoT
La parola chiave che meglio riassume le peculiarità di un sistema rispondente alle direttive INDUSTRIA 4.0, è la CONNETTIVITA’, quest’ultima rappresenta il presupposto fondamentale per la digitalizzazione di macchine ed impianti e, più in generale, di un processo produttivo.

La Connettività è la principale attività di EFA Automazione che nell’arco degli ultimi venti anni ha supportato la propria clientela nell’utilizzo dei primi protocolli seriali, all’introduzioni di Ethernet/Internet in ambito industriale e del suo utilizzo per la teleassistenza ed il telecontrollo. Questo background culturale ci permette di cavalcare da protagonisti la nuova era dell’IoT e dell’IIoT offrendo soluzioni d’avanguardia nell’uso del CLOUD in tutte le sue forme architetturali.

L’armonizzazione di tecnologie eterogenee, ed installate nel corso degli anni, con le nuove metodologie comunicative proprie del CLOUD (Publisher, Broker, Subscriber), è la vera sfida ed il grande ostacolo alla realizzazione della fabbrica digitale ed è proprio qui che, EFA automazione attraverso il proprio know-how, ricopre un ruolo fondamentale.

La conoscenza approfondita di tutti i protocolli e gli standard elettrici che hanno caratterizzato la comunicazione industriale nell’arco degli anni ci consente di rendere connettiva, in tempi rapidi e con soluzioni “dal basso”, ogni singolo elemento della fabbrica sia esso una macchina, un impianto o un intero reparto produttivo.

EFA Automazione è in grado di fornire tutta la tecnologia hardware per integrare parti di impianto di vendor diversi e i software di raccolta e analisi dati, indispensabili per il calcolo e l’ottimizzazione degli indici di efficienza (KPI, OEE, TEEP, ecc, vedi “Ignition MES Software”). EFA Automazione ha sempre cercato di dare alla distribuzione dei suoi prodotti di Data Management, SCADA, HMI e Industrial Communication uno stile unico e originale nel panorama italiano, grazie anche alla sua passata esperienza di produttore ed al know-how acquisito in oltre 25 anni di attività.

 

Alcuni dei marchi distribuiti in Italia:

HMS Industrial Networks + eWON – Insieme sono la proposta di connettività illimitata e rappresentano il motore del paradigma chiamato , poiché senza comunicazione dal campo non vi è alcuna possibilità di ottenere i dati e le conseguenti elaborazioni analitiche degli stessi. Ora grazie all’introduzione dello standard OPC UA,eWON è protagonista anche nelle soluzioni “Industria 4.0”

Inductive Automation - Realtà americana che propone un concetto rivoluzionario di integrazione: la piattaforma Ignition, infatti, offre tutti i vantaggi di Scada, HMI e software MES in un prodotto. L’architettura aperta scalabile, web based (utilizza Java e i database SQL), la compatibilità con tutti i Sistemi Operativi, le prestazioni affidabili per le operazioni di raccolta e analisi dati e calcolo degli indici OEE e Teep, l’accesso ai dati on-the-go e le licenze illimitate fanno di Ignition un prodotto dall’incredibile potenziale per i system integrator.

Hakko Electronics - Una proposta completa di touch screen per l’interfacciamento; la piattaforma V9 completamente orientata al web (Web Machine Interface) ben si cala all’interno della proposta di EFA Automazione. L’accesso da remoto a tutti i pannelli col­legati in rete consente di effettuare il monitoraggio e la teleassistenza in modo rapido e sicuro.

Citect - Grazie alla suite CitectScada, Citect ricopre un ruolo di player di primo piano nel panorama internazionale degli Scada e dei software industriali, per la gestione e l’analisi dei dati e delle attività in tempo reale.

Beijer Electronics - Tutti i pannelli operatore della nuova serie X2 offrono una grafica eccezionale (vettoriale), un set di istruzioni di altissimo livello e la possibilità di essere programmati in C# o .Net. Un compromesso tra il classico pannello operatore e le tradizionali soluzioni PC based che consente allo sviluppatore di utilizzare il potente set di configurazione per un rapido sviluppo dell’applicazione.

Intesis software - Intesis è in grado di offrire a tutti coloro che operano nel mondo della domotica e della building automation una proposta di connettività infinita, grazie alla linea di convertitori IntesisBOX, studiati per inter-connettere tra di loro i più diffusi bus (EIB-Konnex, LON, Bacnet, Modbus) e integrare tra loro mondi eterogenei.

INSYS icom - Modem/router per barra DIN dedicati alla connessione da remoto con dispositivi industriali; è il partner ideale per gli oem che vogliono dotare le loro macchine di un dispositivo per la telediagnosi.

Kepware - Certificata dall’OPC Foundation, Kepware è una delle aziende che per prime hanno creduto alla tec­nologia OPC e, oggi, rappresenta una solida realtà oltre che una garanzia per l’utilizzatore. La piattaforma di comunicazione KEPServerEX risolve in modo robusto e affidabile qualunque tipo di comunicazione in ambito industriale, dal sensore alle piattaforme software di Analytics giocando un ruolo fondamentale nella realizzazione dei sistemi basati sull’

Crevis - Una vasta gamma di I/O modulari con interfaccia verso tutti i più comuni fieldbus presenti sul mercato. Ora anche I/O programmabile per soluzioni a logica distribuita.

Sixnet - Azienda americana leader nella fornitura di so­luzioni di connettività industriale, wireless e networking.

Ci trovate a SPS al Padiglione 5 stand E012.



Categorie merceologiche

  4.1.1 Sistemi di controllo basati su PLC
  4.1.2 Sistemi di controllo basati su micro computer
  4.1.3 Accessori e servizi
  4.2.1 UnitÓ di controllo
  4.2.2 UnitÓ di ingresso e uscita
  4.2.3 UnitÓ funzionali
  4.2.4 UnitÓ di comunicazione
  4.2.5 Accessori e servizi
  4.3.1 UnitÓ di controllo
  4.3.2 UnitÓ di ingresso e uscita
  4.3.3 UnitÓ funzionali
  4.3.4 UnitÓ di comunicazione
  4.3.5 Accessori e servizi
  6.3.2 Sistemi di acquisizione dati di produzione
  6.4 Software per la tecnologia di interfacciamento (SCADA)
  9.2 Pannelli operatore
  9.7 Sistemi HMI
  9.8 HMI per aree pericolose
  9.9 Dispositivi di comando e segnale
  10. Comunicazione industriale
  10.1 Ethernet industriale
  10.1.1 Infrastruttura di rete
  10.1.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.1.3 Moduli funzionali
  10.1.4 Adattatori di rete
  10.1.5 Strumentazione
  10.1.6 Accessori e servizi
  10.2 Sistemi di bus di campo
  10.2.1 Infrastruttura di rete
  10.2.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.2.3 Moduli funzionali
  10.2.4 Adattatori di rete
  10.2.5 Strumentazione
  10.2.6 Accessori e servizi
  10.3.1 Infrastruttura di rete
  10.3.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.3.3 Moduli funzionali
  10.3.4 Adattatori di rete
  10.3.5 Strumentazione
  10.3.6 Accessori e servizi
  10.4 Comunicazione wireless
  10.4.1 Infrastruttura di rete (radio modem, punti di accesso...)
  10.4.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.4.3 Moduli funzionali
  10.4.4 Adattatori di rete
  10.4.5 Dispositivi di sicurezza
  10.4.6 Strumentazione
  10.4.7 Comunicazione wireless per aree pericolose
  10.4.8 Accessori e servizi
  10.5 Tecnologia del telecontrollo
  10.6 Sicurezza industriale
  10.6.1 Infrastruttura di rete
  10.6.2 Dispositivi di rete
  10.6.3 Moduli funzionali
  10.6.4 Adattatori di rete
  10.6.5 Strumentazione e software
  10.6.6 Accessori e servizi
  10.7.1 Infrastruttura di rete
  10.7.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.7.3 Moduli funzionali
  10.7.4 Strumentazione e software
  10.7.5 Accessori e servizi
  10.8 Dispositivi industriali IIOT
  10.9.1 Infrastruttura di rete
  10.9.2 Dispositivi di campo (moduli I/O)
  10.9.3 Moduli funzionali
  10.9.4 Strumentazione e software
  10.9.5 Accessori e servizi
  10.9 Comunicazione industriale per aree pericolose


Aggiornato al: 5 aprile 2018

© 2018 SPS IPC Drives Italia - Organizzato da Messe Frankfurt Italia Srl - Corso Sempione 68 - 20154 Milano MI
SocietÓ a responsabilitÓ limitata con socio unico - Capitale sociale Euro 11.000,00 - P.IVA e C.F. 12632140153 - R.E.A. Milano 1571257 Reg. Imp. n. 240632.  | Cookies | Privacy | Credits