Skip
Press release
May 25 - 27, 2021 Digital Days Register
All press release

Perché è importante scegliere la manutenzione predittiva?

03 March 2020

La tematica è al centro del quinto appuntamento digitale di SPS Italia, giovedì 10 settembre alle 14.30

Oggi le aziende sono chiamate a spingere l'acceleratore su velocità, qualità e flessibilità. Per poter raggiungere questi obiettivi in maniera economicamente sostenibile è indispensabile puntare su politiche di manutenzione efficienti ed efficaci per ridurne i costi diretti ed evitare fermi macchina imprevisti. Se ne parlerà nel corso del quinto evento online del ciclo “We love talking,” che illustrerà come l'Industria 4.0 stia rivoluzionando, semplificando e rendendo più accessibili le informazioni sullo stato operativo delle macchine, offrendo alle aziende una soluzione per impostare nuove politiche manutentive a elevato tasso d’innovazione.

La tavola rotonda, con il coinvolgimento dei fornitori di tecnologia, metterà in luce i benefici della manutenzione predittiva per conoscere in anticipo i potenziali problemi, programmare la sostituzione dei componenti, limitando gli interventi alle sole macchine che ne hanno realmente bisogno. Una strategia con un impatto rilevante sulla continuità e sull'efficienza delle operations, a patto che venga correttamente implementata.

Programma e registrazione:
https://www.spsitalia.it/it/manutenzione-predittiva

We love talking per l’innovazione del manifatturiero

“We love talking” è un’iniziativa promossa da SPS Italia per rispondere al bisogno di relazione e condivisione del manifatturiero. La manifestazione, punto di riferimento per il mondo dell’industria e del digitale, tornerà a Parma nel 2021 ma si arricchisce di una nuova identità digitale. Oltre agli eventi online, infatti, l’impegno si è concentrato nella realizzazione di “SPS Italia Contact Place”, una piattaforma di matchmaking per supportare l’intera filiera, che vivrà di particolari momenti di ascolto, a partire da “SPS Italia Digital Days”: giorni di incontro, formazione e networking in rete dal 28 al 30 settembre 2020.

 

Download PDF

SPS Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information