Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Comunicati Stampa

Tutti i comunicati stampa di SPS Italia - Smart Production Solutions.

Tutti i Comunicati stampa

Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società

30 marzo 2023

SPS Italia On Tour, il quarto incontro a Genova il 13 aprile

Dopo aver toccato i distretti di Brescia, Roma e Rimini, SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento alla fiera dell’automazione e del digitale per l’industria, fa tappa per la prima volta a Genova. L’incontro “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società” è il 13 aprile nella sede del Competence Center Start 4.0.

L’appuntamento sarà occasione di confronto tra diverse realtà del mondo industriale, leader del mercato ed esperti di 5G, robotica avanzata e Circular Manufacturing.

In evidenza questioni più che mai attuali: cybersecurity, necessità di infrastrutture abilitanti all’impiego di soluzioni innovative e il fenomeno, sempre più in espansione, del riutilizzo delle risorse. A quest’ultimo si legano le tecnologie digitali che nascondono un potenziale ancora poco utilizzato nel consentire la produzione circolare.

Leggi il programma e registrati

SPS Italia On Tour

Smart Production Solutions On Tour è il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, a Parma dal 23 al 25 maggio 2023. Per ciascun appuntamento è previsto un focus tecnologico e applicativo definito sulle esigenze e le eccellenze della manifattura del territorio, in collaborazione con Competence Center ed Enti Territoriali. Gli incontri, con la partecipazione di ANIE Automazione, sono aperti agli studenti tramite live streaming.

Le prossime tappe:

• 13 aprile, Start 4.0 Competence Center – Genova “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società”
• 4 maggio, Spazio Murat – Bari “Le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata”

 

 

Scarica il PDF