28 - 30 maggio 2019 Fiere di Parma Registrati subito

A SPS Italia una mostra dedicata al settore agricolo

22 maggio 2017

Parma, SPS Italia: la fiera dell'automazione industriale ospita le più moderne e tecnologiche macchine agricole.

Le applicazioni nel campo dell'automazione industriale sono praticamente infinite perché riguardano tutte le realtà produttive che utilizzano macchine di controllo e processo elettronico/meccanico.

Verticalità riconosciuta da una recente ricerca firmata McKinsey. Su tutti spicca nella ricerca il settore agricolo, il più evoluto a livello di automazione.

Un comparto che si sta evolvendo verso nuove soluzioni in grado di ottimizzare processi, performance, analisi dati e che costituisce un mercato importante per i produttori di componenti di automazione.

L'area "FARM 4.0", nell'area esterna di SPS Italia, è la vetrina delle più moderne e tecnologiche macchine agricole. Una mostra che vuole esplorare le opportunità tecnologiche del momento e offrire al pubblico una visione della nuova agricoltura per la società di domani, all'insegna del digitale, con un alto tasso di innovazione e in grado di garantire maggior produttività e minore impatto ambientale: priorità inserite anche nel piano Industria 4.0 del Governo che nel giro di pochi anni vorrebbe incentivare la competitività delle aziende italiane.

Alcuni tra i maggiori costruttori di trattori a livello nazionale e internazionale esporranno le macchine complesse più avanguardistiche, esempi di automazione molto dettagliata e tecnologie di successo.

Impostazioni che stanno trasformando il mondo dell'agricoltura così come la conosciamo: LANDINI/MC CORMICK, CASE IH, NEW HOLLAND, BCS, FENDT, VALTRA, KUBOTA, MERLO, MANITOU.

Nel corso di una tavola rotonda di approfondimento, nel palinsesto convegnistico il 24 maggio, verrà presentato l'Osservatorio "Mappatura della diffusione delle tecnologie Fluid Power e macchine movimento terra", realizzato in collaborazione con PoliMi e Assofluid.